La Juventus corre ai ripari dopo la sconfitta in amichevole: si stringe per un colpo di mercato, decisiva la prossima settimana
La pesante sconfitta patita contro il Norimberga non può certo preoccupare la Juventus ma di sicuro un campanello d’allarme si è acceso. Non ci si aspettava un tonfo di tale proporzioni anche se i calciatori bianconeri avevano le gambe pesanti dagli allenamenti intensi delle ultime settimane.
Fatto sta che una sconfitta, per se trattasi di gara amichevole, non può certo passare inosservata. Diverse le criticità emerse: Thiago Motta ha minimizzato, sostenendo come un ko del genere possa fare solo del bene alla squadra ma di certo non può non essere preoccupato per quanto accaduto.
Il ko ha fatto emergere diverse criticità per quanto riguarda i bianconeri. La squadra che sta attualmente svolgendo il ritiro in Germania è incompleta: diverse le pedine che mancano peraltro richieste a gran voce dal tecnico, sempre più impaziente dopo aver rasentato l’ira per il mancato ingaggio di Calafiori. Il football director della Juve Critisno Giuntoli ne è cosciente ed è ora pronto a correre ai ripari.
Juve, ecco un altro colpo: si chiude
I bianconeri proveranno nei prossimi giorni ad accelerare sul mercato: il difensore centrale è una priorità, così come un altro centrocampista. Manca anche un esterno offensivo, considerato come Chiesa non rientri nei piani del tecnico oltre ad un vice Vlahovic, ieri protagonista in negativo con un rigore sbagliato.
Insomma, almeno quattro pedine da aggiungere alle quattro già acquistate che significherebbero rifondazione profonda e completa attuata dalla Juve ormai entrata nel nuovo corso. Sul mercato dei bianconeri gli ultimi aggiornamenti arrivano da Damiano “Er Faina” che nella live di Controcalcio Tv ha svelato le mosse della Juve.
Visualizza questo post su Instagram
“Per Todibo si aspetta la definizione dell’affare: molto probabilmente prossima settimana il difensore sarà un nuovo calciatore della Juventus” ha spiegato l’influencer che ha svelato ache i dettagli economici dell’affare. “Le cifre dell’operazione sono ormai note: prestito oneroso a 10 milioni con diritto di riscatto che a determinate condizioni può diventare obbligo“.
Un’operazione onerosa per la Juventus, come affermato dallo stesso Er Faina. “Si tratta di un’affare che solo per quanto riguarda il cartellino prevede una spesa di circa 31 milioni di euro” ha sottolineato. Non solo il difensore centrale, però, che nelle intenzioni di Motta dovrebbe agire accanto a Bremer nella linea titolare.
“La prossima settimana sarà decisiva anche per Koopmeiners: la Juve ha pronti 50 milioni per il centrocampista“. Vedremo se basteranno a convincere l’Atalanta a privarsi di uno dei suoi gioielli.