L’Inter è pronta a far felice Simone Inzaghi con un arrivo in rosa in prestito: ecco tutti i dettagli
La rosa dell’Inter per la prossima stagione è pressoché completa. All’appello, ormai da settimane, almeno per quanto riguarda il fronte dell’entrate, mancano soltanto un difensore centrale di piede mancino che possa sostituire all’occorrenza Alessandro Bastoni, e la ciliegina sulla torta per Simone Inzaghi: un trequartista.
Il nome che circola da mesi per questa pedina è quello di Albert Gudmundsson, l’islandese del Genoa che piace tantissimo all’allenatore ex Lazio. Negli ultimi tempi, però, anche un altro profilo ha iniziato ad attirare le attenzioni della dirigenza dei nerazzurri, e sì stiamo parlando di Memphis Depay.
L’attaccante olandese, liberatosi a zero dall’Atletico Madrid durante gli Europei in Germania, è stato proposto a viale della Liberazione, ma le richieste del suo entourage, che secondo la Gazzetta dello sport si aggirano intorno ai cinque milioni di euro, non sarebbero in linea con quanto sono disposti a sborsare dall’Inter.
A questo, tra l’altro, si deve aggiungere anche il fatto che la nuova proprietà, il fondo di investimento statunitense Oaktree avrebbe fatto delle richieste ben precise a Beppe Marotta, ovvero quelle di tenere in considerazione solo giocatori giovani, e su cui creare in futuro delle plusvalenze. A questo proposito, Gudmundsson non è mai passato di moda.
Gudmundsson-Inter, il trequartista del Genoa potrebbe arrivare in prestito da Inzaghi
Sempre secondo quanto riporta dal quotidiano sportivo italiano, in effetti, il primo nome sulla lista del presidente e amministratore delegato dei nerazzurri è sempre stato quello dell’islandese, su cui però ci sono dei dubbi, che riguardano più la sua vita privata che quello che potrebbe dimostrare in campo con Inzaghi.
Sul trequartista classe 1997, infatti, pende un’accusa di violenza sessuale che potrebbe condurlo al carcere in Islanda, motivo per il quale, al di là delle richieste parecchio alte da parte del Genoa, l’Inter vorrebbe andarci con i piedi di piombo.
In questo senso, quindi, più che versare nelle casse del club rossoblù i trenta milioni richiesti per Gudmundsson, regalando di fatto al tecnico piacentino il colpo che ha chiesto fin dalla conclusione della passata stagione trionfare dell’Inter, la società vorrebbe sì averlo in rosa, ma solo con la formula del prestito. L’unica cosa da capire, anche in atteso che in uscita qualcosa si muova, è se il club genovese darà il suo assenso all’operazione.