Quest’estate di calciomercato potrebbe entrare nella storia per quello che starebbe succedendo fra Inter e Juventus.
Stando alle ultime notizie, infatti, le due società sarebbero in trattativa per il trasferimento in bianconero di uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, operazione che però non sarebbe assolutamente approvata dal neo presidente dei campioni d’Italia Giuseppe Marotta, oramai in combutta con il dirigente juventino Cristiano Giuntoli, il quale potrebbe per la prima volta mettere da parte i rapporti con i colleghi per dare priorità alle esigenze di squadra e Thiago Motta, che dopo la brutta sconfitta di ieri in amichevole contro il Norimberga ha bisogno di ulteriori rinforzi.
La Juventus è pronto a scipparlo all’Inter: lo vuole Motta
Esiste un filo diretto che collegherebbe Milano e Torino in questo calciomercato. Quasi come un fulmine a ciel sereno, infatti, Inter e Juventus sarebbero in trattativa per il trasferimento in bianconero di uno dei protagonisti della cavalcata allo Scudetto della formazione di Simone Inzaghi nella passata stagione.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché dalle parti di viale Liberazione non sarebbero chissà quanto convinti di quest’operazione, in particolare Giuseppe Marotta, ma il calciatore sarebbe una richiesta esplicita di Thiago Motta, alla quale Cristiano Giuntoli starebbe già lavorando per provare di accontentare, anche perché in un colpo solo si andrebbe a rinforzare la formazione bianconera ed indebolire una diretta concorrente, e rivale storica, come l’Inter.
Stando dunque a quanto riportato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe seriamente interessata a Davide Frattesi, al punto che la dirigenza juventina si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza, ma comunque sotto traccia, compiendo un timido sondaggio non solo con l’Inter, valutando le possibilità di questo trasferimento, ma anche con l’entourage dell’italiano, ricevendo una chiara e netta risposta da ambo le parti.
Scippo di mercato della Juventus all’Inter
La Juventus “sogna” di scippare all’Inter Davide Frattesi, anche perché l’ex Sassuolo rappresenterebbe essere il prototipo di giocatore perfetto per lo stile di gioco di Thiago Motta. L’italiano potrebbe dunque essere il quinto rinforzo dell’estate di calciomercato della Vecchia Signora, anche se al momento quest’operazione sembrerebbe essere più utopia che realtà.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta.it, infatti, la posizione dell’Inter in merito ad un trasferimento di Davide Frattesi, che sia alla Juventus o in qualsiasi altra squadra, è piuttosto netta, ancora di più se di mezzo c’è per l’appunto la Vecchia Signora. Non sarà un titolare inamovibile della formazione di Simone Inzaghi, ma l’italiano è comunque una pedina importante nello scacchiere dell’allenatore nerazzurro, che non ha dunque alcuna intenzione di privarsene ritenendolo essere addirittura incedibile. Da qui alle prossima settimane le cose potrebbero cambiare, ma al momento vedere Frattesi con la maglia della Juventus nella prossima stagione è praticamente impossibile.