Nuovo colpo per la Juventus, un grande affare in attacco per il club bianconero: una operazione che suscita grande curiosità
Cartello dei lavori in corso ancora visibile alla Juventus e del resto non potrebbe essere altrimenti. Si annunciava questa come l’estate di una sorta di rivoluzione copernicana per il club bianconero e quanto sta accadendo sta effettivamente mantenendo le premesse.
Occorreva una decisa rottura con il ciclo precedente, con il triennio di Allegri che ha portato davvero poche soddisfazioni e molti momenti difficili, non soltanto per demeriti del tecnico livornese. E di tutto questo si è fatto carico il direttore tecnico Giuntoli, che sta stravolgendo la rosa della Juventus ma anche il modo di operare del club sul mercato.
Operazioni a raffica per il dirigente bianconero, che sta cercando di creare una squadra a immagine e somiglianza del nuovo allenatore Thiago Motta. Dunque, tanti acquisti e tanti cessioni, con calciatori giovani, di prospettiva e funzionali a livello tattico per le idee del tecnico, che dovranno comporre la rosa all’inizio del campionato.
Ci sono già stati tanti movimenti a Torino in entrata e in uscita, ma molti altri ne sono previsti prossimamente. In particolare in attacco, dove Soulé e Chiesa sono in uscita. E’ già andato via Kean, probabilmente lo farà anche Milik. Serviranno diversi acquisti. Ci sono tanti nomi sul piatto, come Galeno, Francisco Conceicao, Adeyemi, Sancho e altri ancora, per non parlare di Koopmeiners. Ma arriva prima di loro un altro colpo ufficiale piuttosto ad effetto.
Juventus, un nuovo talento per le giovanili bianconere: tra qualche anno agli ordini di Thiago Motta?
La Juventus sta lavorando molto anche con giovani e giovanissimi, per costruirsi un solido avvenire, non è un mistero. Ed è stato acquistato un giovane talento che tra qualche tempo potrebbe essere aggregato alla squadra di Thiago Motta. Parliamo di Alex Amadio, giovanissimo attaccante molto promettente. 16 anni compiuti da poco, lo scorso anno era nell’Under 16 dell’Ascoli.
Adesso è stato ceduto ufficialmente alla Under 17 del club torinese, come comunicato dai marchigiani. Si tratta di un giocatore da seguire con grande attenzione, con doti che nei circuiti giovanili si sono già fatte notare. Alla Juventus, potrebbe esserci per lui il trampolino di lancio verso il grande calcio. Chissà che i bianconeri non abbiano scovato il bomber del futuro.