Cessione vicina ma lui vuole restare: ora è scontro Milan

Il Milan vorrebbe cedere un suo giocatore, ma lui non vorrebbe lasciare i rossoneri: è scontro tra le parti e blocca un’operazione in entrata

Come per (quasi) tutte le squadre, anche il Milan deve sfoltire la rosa. Nonostante, infatti, Paulo Fonseca, il nuovo allenatore dei rossoneri arrivato al posto di Stefano Pioli, non abbia bocciato così tanti giocatori – a differenza di quanto ha fatto, per esempio, Thiago Motta alla Juve – ce ne sono alcuni che non rientrano nel progetto dell’allenatore portoghese.

Scontro tra il Milan e un calciatore
Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza devono ancora regalare a Fonseca diversi acquisti (LaPresse) – controcalcio.com

Tra questi ci dovrebbe essere anche Tommaso Pobega. Il centrocampista ex Torino e Spezia, tornato alla base nell’estate del 2022, è considerato un esubero dalla dirigenza del Diavolo, tanto che vorrebbe usarlo come merce di scambio per arrivare a un altro rinforzo per l’ex Roma, cosa di cui lui però non sarebbe affatto entusiasta.

Venticinque anni appena compiuti, dal 2013 a Milanello, un contratto in scadenza nel giugno del 2027, di fatto ha avuto poco spazio anche con il parmense, che gli ha concesso, al netto dell’infortunio alla coscia che lo tenuto lontano dal rettangolo verde per quattro mesi, appena 464 minuti in stagione tra Serie A e Champions League.

Pobega vorrebbe restare al Milan: l’indiscrezione riguarda la trattativa Samardzic

A confermare le voci sul fatto che Pobega possa lasciare il Milan dalla prossima stagione è Monica Tosolini, giornalista di Telefriuli e Udineseblog. In un’intervista a Milan Live, la cronista ha infatti spiegato che nella trattativa per portare in rossonero Lazar Samardzic potrebbe rientrare il centrocampista triestino.

Braccio di ferro tra il Milan e Pobega
Pobega vuole restare al Milan anche nella prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Penso che l’Udinese possa essere interessata”, ha detto Tosolini, precisando però che l’agente del giocatore non è stato contattato né da Zlatan Ibrahimovic (o chi per lui), né dai bianconeri. La speranza del giocatore, ha concluso in questo senso la giornalista, sarebbe quella di restare all’ombra della Madonnina, “però risulta sia sul mercato”.

Per il Messaggero Veneto, però, a far saltare tutto non dovrebbe essere tanto la volontà del giocatore, quanto la società di Udine, che non accetterebbe che soldi (quindi 20 milioni più cinque di bonus) per lasciare partire il calciatore serbo.

Gestione cookie