Chiesa%2C+futuro+deciso%3A+gli+agenti+hanno+parlato+con+il+club
controcalciocom
/2024/07/28/chiesa-futuro-deciso-gli-agenti-hanno-parlato-con-il-club/amp/
ControMercato

Chiesa, futuro deciso: gli agenti hanno parlato con il club

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe sbloccarsi davvero molto presto: la novità è clamorosa, gli agenti hanno parlato con il club

La telenovela relativa a Federico Chiesa potrebbe presto finire. O, almeno, è quello che si augurano tutte le parti in causa considerato come ormai da settimane va avanti quello che sta diventando sempre più uno stillicidio. D’altronde è tutto fin troppo chiaro: Chiesa ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ma non ha alcuna intenzione di rinnovare alle cifre proposte dal club bianconero che, in soldoni, propone un ingaggio più basso.

Federico Chiesa, deciso il futuro (Ansa Foto) – Controcalcio

E l’esterno ha detto no anche all’ipotesi del contratto ponte che potesse permettere al calciatore di restare ancora un altro anno in bianconero, disputare il Mondiale per club e poi magari dirsi addio. Ipotesi, quindi, non più percorribili. Come se non bastasse, si è messo in mezzo anche Thiago Motta: il tecnico, infatti, ha praticamente bocciato l’esterno.

Non rientra più nei piani dell’ex allenatore del Bologna che in quella porzione di campo preferisce calciatori con altre caratteristiche: da Sancho ad Adeyemi, sono loro i preferiti dal tecnico che spinge anche per avere la rosa al completo quanto prima.

Chiesa, ecco il prossimo club: colpo di scena clamoroso

Giuntoli, quindi, lavora alacremente per risolvere uno dei problemi di mercato in vista della prossima stagione. Il football director della Juve potrà infatti intervenire in quella porzione di campo solo dopo la cessione di Federico Chiesa che, al momento, sta di fatto bloccando il mercato in entrata dei bianconeri.

Federico Chiesa, ecco il prossimo club (Ansa Foto) – Controcalcio

Eppure, come detto, potrebbe presto sbloccarsi la situazione. Chiesa, dopo aver nicchiato all’offerta della Roma – poco convinto della soluzione giallorossa – sarebbe pra pronto ad accettare o quantomeno a trattare con un altro club. Non si tratta del Napoli, che pure si era interessato al calciatore perché pupillo di Antonio Conte, ma di una proposta che arriva direttamente da Oltremanica.

Il Tottenham ha mostrato interesse per il calciatore ed ha rotto gli indugi: gli Spurs non disputeranno la prossima Champions League, una sorta di priorità per il calciatore che, però, potrebbe rinunciarvi proprio per vestire la maglia del club a nord di Londra. Non solo gli Spurs, però: anche il Chelsea ha infatti mostrato interesse nei confronti del calciatore tanto che Fali Ramadani, l’agente dell’esterno, è volato a Londra per intavolare discussioni con i due club.

Anche i Blues non disputeranno la prossima edizione della Champions League ma entrambe le formazioni londinesi sono mete gradite per il calciatore.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

53 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

3 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

4 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago