È fatta, bye bye Juve: vola a Londra per 16 milioni

Accordo trovato per 16 milioni di euro per l’esterno di attacco: ufficiale l’addio alla Juve e l’arrivo a Londra

Il calciomercato della Juve, almeno per quanto riguarda le entrate, non si ferma. Alla corte di Thiago Motta, l’allenatore che ha sostituito Massimiliano Allegri sulla panchina dei bianconeri, sono già arrivati Douglas Luiz, Kephren Thuram, Juan Cabal e Michele Di Gregorio, ma nei piani del football director, Cristiano Giuntoli, ancora non sono finiti i colpi da regalare al tecnico che tanto bene ha fatto lo scorso anno con il Bologna.

Giuntoli dice addio all'esterno
Cristiano Giuntoli saluta l’esterno d’attacco (LaPresse) – controcalcio.com

Se, infatti, l’obiettivo principale era quello di rafforzare il centrocampo, uno dei reparti in cui lo scorso anno la Vecchia Signora ha avuto più problemi – sia per la squalifica per ‘calcio scommesse’ di Nicolò Fagioli, sia per quella per doping di Paul Pogba -, adesso ci sono da rimpolpare le altre zone di campo, specialmente gli esterni di attacco.

L’italo brasiliano punta molto sulle ali, e ha bocciato, all’arrivo della Continassa, Federico Chiesa, motivo per il quale, negli scorsi mesi, era circolato il nome di Ismaila Sarr, che in realtà gioca a destra, ma che sarebbe potuto risultare utile per Motta anche sulla sinistra.

Sarr vola a Londra: sfumato per 16 milioni di euro il colpo per la Juve

Il senegalese dell’Olympique Marsiglia, arrivato solo lo scorso anno dal Watford per cercare di agguantare la Champions League, infatti, è tornato in Premier League, in particolare a Londra. Il Crystal Palace, infatti, è riuscita a battere la concorrenza, acquistandolo per 15 milioni di euro più uno di bonus, ovvero la stessa cifra che i francesi avevano sborsato la passata stagione per strapparla alla società della famiglia Pozzo (gli stessi proprietari dell’Udinese).

Addio Juve, va in Premier
Ismaila Sarr torna in Premier League, niente Juve per l’esterno (LaPresse) – controcalcio.com

Non una buona notizia per la Juve, che avrebbe potuto piazzare un colpo low cost, capace di fare dieci gol in 50 presenze nel massimo campionato inglese, ma sicuramente positiva per l’Inter, e non in maniera così indiretta rispetto ad altri obiettivi.

Con l’addio del classe 1998, infatti, si libera uno slot fondamentale per la squadra di Roberto De Zerbi, che non ha mai smesso di cercare Valentin Carboni dai nerazzurri. L’argentino, che l’anno scorso ha giocato in prestito al Monza, dovrebbe arrivare al Marsiglia con la stessa formula ma con il diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro, soldi utili per Beppe Marotta magari per Albert Gudmundsson.

Gestione cookie