I campionati stanno per prendere il via e la situazione panchine già sta prendendo pieghe complesse: pronto l’esonero e il nuovo allenatore.
Il futuro degli allenatori è sempre in bilico e costantemente sotto la lente di ingrandimento per tutte le società che vogliono un lavoro eccellente sotto tutti i punti di vista anche nei primi mesi di lavoro della nuova stagione. Ora possono esserci già grosse novità per il top club che vuole rimettersi subito in carreggiata e cambiare immediatamente allenatore visto che le prime settimane non sono state positive.
La situazione legata agli allenatori rischia di diventare rovente sin da subito e già nei prossimi giorni può arrivare l’annuncio ufficiale sull’addio al tecnico e l’ingaggio del nuovo mister.
Esonero ormai deciso: cambia subito allenatore
La stagione 2024/25 è appena iniziata in tutto il mondo e ora per molti club è arrivato il momento di fissare i paletti e gli obiettivi del nuovo campionato: non sempre l’inizio è come ci si aspetta e per questo ci sono già novità.
Molti allenatori non sono certi di restare in panchina fino al termine della stagione. Nonostante si sia ancora all’inizio dei campionati, possono esserci subito importanti stravolgimenti per rimettere la stagione nei binari che il club ritiene giusti.
Secondo le ultime notizie, dopo la rovinosa sconfitta nell’ultima partita, la società ha deciso per l’esonero e per il ritorno del grande allenatore argentino.
River Plate, esonero per Demichelis: torna ‘Napoleón’?
Il River Plate di Martín Demichelis è partito malissimo nella nuova stagione della Liga Profesional. Il campionato argentino è già arrivato all’ottava giornata e per i Millionarios la situazione non è delle più felici. In questo momento sono fermi al 12esimo posto in classifica e per questo motivo la presidenza sta già pensando al clamoroso cambio in panchina.
Demichelis verso l’esonero dal River Plate. Arrivato nella stagione 2023/24 sulla panchina dei biancorossi, il tecnico argentino non ha iniziato bene questa nuova stagione e ora rischia già di essere esonerato. Secondo quanto riferisce Tyc Sports, infatti, il River Plate ha deciso di esonerare Martin Demichelis con effetto immediato.
E la scelta sul futuro dopo appena 8 giornate è stata già presa, anche se non sarà facile: il River Plate vuole convincere Marcelo ‘Napoleón’ Gallardo in panchina.
Gallardo torna al River Plate: le ultime
Marcelo Gallardo aveva lasciato il River Plate solo un anno fa per sposare il progetto dell’Al-Ittihad in Arabia Saudita ma dopo poco tempo la situazione in Arabia è andata malissimo e il tecnico argentino è stato esonerato. Nei suoi desideri c’era la volontà di allenare in Europa per mettersi alla prova nel calcio più importante del mondo, ma fino a questo momento non sono arrivate offerte.
Marcelo Gallardo è il sogno del River Plate. È senza squadra dal 2 luglio dopo l’addio all’Al-Ittihad e la dirigenza dei Millionarios lo reputa un grande obiettivo, anche in virtù di quanto bene ha fatto nei sui otto anni alla guida dei