L’Inter è pronta ad incassare: sono 80 i milioni di euro che stanno per entrare nelle case nerazzurre, Marotta gongola
L’Inter deve completare la rosa: lo chiede Simone Inzaghi che, se da un lato è soddisfatto del mercato fin qui portato avanti da Beppe Marotta, dall’altro vuole ancora un difensore. L’infortunio di Buchanan in nazionale che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno fino a novembre, ha creato una lacuna non da poco in casa nerazzurra.
E così il neo presidente nerazzurro si è rimesso nuovamente in moto: Zielinski e Taremi hanno sicuramente puntellato la rosa sia a centrocampo che in attacco, con l’iraniano che sta già mostrando le sue qualità con gol a raffica in amichevole. E se Josep Martinez ha risolto anche il problema del secondo portiere (lo spagnolo è considerato il futuro numero uno dei nerazzurri), per avere due calciatori di egual livello in ogni ruolo serve proprio iun difensore.
Una scelta ponderata dalla società che vuole “alzare” a quinto di sinistra, il suo ruolo naturale, Carlos Augusto per ingaggiare un vice Bastoni sul mercato. Opzione che si sta rivelando più complessa del previsto anche per l’ostracismo di Oaktree: la nuova proprietà statunitense non vuole investire su calciatori vicini ai 30 anni oppure over, da qui il veto su Hermoso e Ricardo Rodriguez.
Inter, pronti 80 milioni per il club: ecco chi li porta
E come se non bastasse, Marotta deve anche fare i conti con il bilancio e con le cessioni da dover effettuare: diversi, infatti, i calciatori non più funzionali al progetto ed in lista di sbarco, dal quale dovranno arrivare i milioni necessari per completare la campagna acquisti in entrata.
Da Valentin Carboni, gioiellino argentino la cui valutazione è di ben 30 milioni di euro, a Correa ed Arnautovic, questi ultimi due con contratti anche piuttosto onerosi per le casse nerazzurre. L’Inter, però, sarebbe sempre più vicina ad incassare ben 80 milioni di euro che darebbero grande ossigeno alle case nerazzurre.
I nerazzurri, infatti, dopo aver siglato l’intesa con il nuovo sponsor Betsson.Sport per circa 30 milioni di euro, è pronta a sottoscrivere un nuovo accordo commerciale con un altro partner che fungerebbe da sponsor di manica, sostituendo ebay, marchio che invece resta sulle maglie del Napoli.
Lo sponsor in questione sarebbe legato al mondo delle Crypto ed i dialoghi sarebbero in stato avanzato tanto da rendere ottimisti tutti in viale della Liberazione circa una firma per l’inizio del campionato. L’intesa dovrebbe essere su circa 6 milioni di euro a stagione che porterebbe la maglia dell’Inter ad avere un valore di circa 80 milioni di euro considerando anche i diritti di rivendita che l’Inter ha acquisito su tutti i prodotti Nike.