Non c’è solo il calciomercato in entrata a infiammare l’estate dell’Inter: ecco il colpo di Galliani per il Monza di Nesta
L’Inter, al netto di un difensore centrale di piede mancino che verrebbe utilizzato come braccetto di sinistra quando Alessandro Bastoni riposerà, per poter fare altre innesti nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi ha bisogno di vendere e di sfoltire il gruppo.
Il primo indiziato per lasciare Appiano Gentile e consentire altri colpi in entrata da parte della dirigenza capitanata da Beppe Marotta è sicuramente Valentin Carboni. Il talentino argentino, tornato dal prestito al Monza, potrebbe fruttare ai nerazzurri sui 36 milioni di euro, ma al momento le trattative con l’Olympique Marsiglia sembrano essere in una fase di stallo, ed è anche probabile che il giovane possa andare in Francia sempre con la formula del prestito.
Tra chi è tornato in Italia proprio dalla squadra d’Oltralpe e non dovrebbe rimanere all’Inter, però, c’è anche Joaquin Correa. La seconda punta, anche lui argentino, reduce da una stagione in Ligue 1 in cui non è riuscito a mettere a segno né gol né assist, potrebbe tornare alla Lazio, ma a mettere i bastoni fra le ruote a Claudio Lotito potrebbe essere il collega e compagno di partito, Adriano Galliani, che potrebbe regalarlo ad Alessandro Nesta.
Correa opzione per il Monza: i dettagli sulla trattativa per l’argentino
Nonostante un contratto in scadenza l’estate prossima, il quasi 30enne (compirà gli anni il 13 agosto) potrebbe lasciare l’Inter da free agent.
Con un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione, che pesano per le casse dei nerazzurri quasi il doppio (sono 6,48 i milioni al lordo per lo stipendio dell’argentino), Marotta sarebbe anche disposto a concedergli la rescissione, a meno che qualcuno non si presenti con 8 milioni di euro, che altro non sarebbero se non un indennizzo rispetto all’ammortamento per il cartellino, arrivato a costare più di 20 milioni.
Difficilmente, però, sia la Lazio, sia il Monza dovrebbero davvero sborsare quattrini per averlo in rosa. L’amministratore delegato dei brianzoli, infatti, vorrebbe tentare l’assalto all’ex Olympique Marsiglia solo se dovesse liberarsi a zero, ma in quel caso sarebbe soprattutto Correa a scegliere dove andare, anche considerando ovviamente quello che si metterà sul piatto per quanto riguarda l’ingaggio. Riuscire a strappare la stessa cifra rispetto ai tempi dell’Inter sarà arduo, questo è sicuro.