Milan, 14 milioni e addio: la rosa si sfoltisce ancora

Il Milan vende ancora: stavolta pronti 14 milioni di euro da incassare, ecco chi è il nuovo sacrificato dai rossoneri

Il Milan ha conosciuto la prima gioia dell’era Fonseca. Certo, si tratta pur sempre di un’amichevole ma battere il Manchester City con il punteggio di 3-2 regala morale. La squadra scesa in campo, però, è lontana parente di quella che vedremo a partire dal prossimo mese di agosto. Milanello è un cantiere aperto e sono di verse le situazioni da sistemare.

Milan, arriva la cessione
Milan, altra cessione: Zlatan Ibrahimovic incassa 14 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Al centro dell’attacco, contro i Citizens, si è messo in mostra Colombo: doppietta per lui che di fatto ha solo tenuto in caldo il posto che sarà di Alvaro Morata. Il bomber spagnolo sarà il “puntero” dei rossoneri ma Paulo Fonseca – la cui mano s’inizia già ad intravedere – chiede anche un altro centravanti.

Due bomber, quindi, con Ibrahimovic sul mercato a caccia del secondo colpo offensivo. Non solo lui, però, perché il tecnico ha chiesto anche un centrocampista di qualità ed un difensore centrale, senza dimenticare il vice Theo Hernandez ed un terzino destro.

Milan, pronta la cessione: ecco il nuovo club

Insomma, ce n’è da lavorare per la dirigenza rossonera che in più di un’occasione ha spiegato come saranno ingaggiati solo calciatori funzionali al progetto rossonero. E Fofana per la mediana è uno di questi: con il Monaco prosegue la trattativa che sta assumendo sempre più i contorni di una telenovela. Con il calciatore c’è già da tempo l’accordo ma manca quello con il club del Principato.

Adli addio Milan
Yacine Adli può salutare il Milan (Ansa Foto) – Controcalcio

Regna l’ottimismo, però, in via Aldo Rossi riguardo la trattativa proprio come per Pavlovic, il difensore centrale designato per il futuro. Nel frattempo, però, si deve procedere anche alle cessioni. Il destino sembra essere cambiato per Saelemaekers e Chukwueze: per l’ex Bologna si è speso addirittura Fonseca affermando di volerlo tenere in rossonero mentre il nigeriano è apparso brillante nella sua condizione fisica.

Destino diverso, invece, per Adli. In panchina per tutta la gara, con Florenzi adattato in mediana e poi sostituito da Pobega, sembra ormai essere ai margini del progetto Milan. Non ha convinto Fonseca ed il club rossonero è pronto ad ascoltare ogni tipo di offerta riguardante il calciatore che possa permettere alla società di incassare una discreta somma.

Ed i club sauditi sono pronti ad esaudire le richieste del Milan: su tutti l’Al Shabab pronto a mettere sul piatto 14 milioni di euro, cifra che accontenterebbe la società meneghina. Il problema, però, potrebbe essere proprio Adli: il centrocampista non vuole lasciare i rossoneri ma, anzi, è deciso a conquistare la fiducia del tecnico. Le prossime settimane, in tal senso, potrebbero essere decisive.

Gestione cookie