Il Milan sta vivendo un momento importante nell’inizio della stagione con la tournée americana: c’è un infortunio tremendo, deve operarsi.
I rossoneri sono partiti benissimo in questa stagione, con una bella vittoria contro il Manchester City in amichevole. Le buone notizie per Fonseca sono arrivate dall’atteggiamento dei calciatori con cui sta lavorando fino a questo momento e anche dalla volontà di tutti di calarsi in una nuova realtà tecnico-tattica che può portare sicuramente ottime soddisfazioni.
Le pessime notizie per il Milan non mancano, però: c’è un infortunio pesantissimo che costringe il calciatore al forfait immediato e anche all’operazione.
Milan, inizia malissimo la stagione: primo infortunio grave
Lo scorso anno il Milan fu falcidiato dagli infortuni. Anche quella fu una delle cause della stagione non troppo positiva vissuta dal gruppo di Stefano Pioli che è stato pesantemente criticato dai tifosi e da parte della stampa per i suoi allenamenti e anche per lo staff tecnico e medico di cui si è circondato nei suoi anni in rossonero.
La nuova stagione del Milan non è iniziata meglio dal punto di vista degli infortuni. Pronti, via e c’è subito un problema molto serio da dover affrontare che metterà in seria difficoltà sia Paulo Fonseca che la dirigenza, che dovrà correre immediatamente ai ripari sul mercato.
Le notizie che arrivano dall’infermeria di Casa Milan sono tremende: l’infortunio è molto serio e ora il calciatore dovrà anche operarsi.
Annuncio ufficiale sull’infortunio: lascia l’America e si opera
La tournée americana del Milan è iniziata bene dal punto di vista dei risultati ma malissimo per la questione infortuni. La prima gara contro il Manchester City è stata subito pesante per l’infermeria rossonera: Florenzi era uscito infortunato dal campo e in lacrime, tanto da far sospettare subito qualcosa di serio e pesante.
Il Milan ha appena comunicato ufficialmente le condizioni di Alessandro Florenzi che si è sottoposto “a risonanza e valutazione specialistica che hanno evidenziato un danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia“.
L’infortunio di Florenzi è molto pesante e “nei prossimi giorni tornerà in Italia per effettuare l’operazione“.
Grave infortunio per Florenzi: i tempi di recupero
Alessandro Florenzi tornerà nei prossimi giorni in Italia e si opererà per rimediare al danno subìto. La situazione è molto pesante e per questo motivo il Milan dovrà certamente correre ai ripari acquistando un altro esterno difensivo con le qualità dell’italiano.
I tempi di recupero di Florenzi sono ancora sconosciuti ma per questo tipo di problemi il ritorno in campo non è previsto nel giro di poco tempo. Salterà sicuramente molte partite di inizio stagione: il club rossonero comunicherà precisamente i tempi di recupero solo dopo l’operazione.