L’Inter potrebbe subire una vera e propria tegola sul calciomercato: sale l’ansia tra i tifosi nerazzurri per l’ultima possibile cessione
Il calciomercato estivo potrebbe riservare ancora tante sorprese per l’Inter. I nerazzurri non hanno bisogno di rivoluzionare la squadra, anzi stanno procedendo con l’acquisto di pochi colpi mirati per far sì di migliorare il più possibile la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
In tempi di ristrettezze economiche la priorità era sicuramente trattenere l’ossatura del gruppo che ha portato la seconda stella. Marotta ha resistito agli assalti per Calhanoglu e Thuram, ha rinnovato i contratti di Lautaro Martinez – già annunciato anche dal presidente – e Barella. Insomma, ha blindato il presente e il futuro del club, per poi valutare le opportunità che sarebbero arrivate sia in entrata, sia in uscita.
Il calciomercato, però, non è ancora finito e ancora dovrebbero esserci diverse uscite. Una di queste preoccupa particolarmente i tifosi dell’Inter e riguarda un calciatore che non è stabilmente tra i titolari, ma ha tutta la fiducia di Inzaghi e ha avuto molte responsabilità come prima alternativa di Hakan Calhanoglu davanti alla difesa. Stiamo, infatti, parlando di Krstjan Asllani, per cui un interesse dall’estero potrebbe farsi particolarmente caldo.
Il possibile addio di Asllani tiene in ansia i tifosi dell’Inter
Il calciatore ex Empoli è ancora giovane e ha diversi margini di miglioramento. In più, ha dichiarato a più riprese di amare l’Inter e di essere sereno per il suo ruolo in squadra, anche se non rientra tra i titolarissimi. Ma per lui gli interessamenti non mancano e potrebbero cambiare la situazione all’improvviso.
In Italia ci ha provato a più riprese la Fiorentina, ma senza riuscire a strappare il sì dell’Inter. Ora bisogna stare attenti al Borussia Dortmund: i tedeschi amano puntare su talenti di qualità e prospettiva, esattamente come Asllani, e hanno messo nel mirino proprio il regista albanese. Dovranno fare i conti, però, anche con la volontà dell’Inter.
I nerazzurri intendono cedere il loro metronomo solo in caso di maxi offerta, che permetterebbe ai nerazzurri di trovare un sostituto di primo livello. La cifra dovrebbe essere superiore ai 30 milioni di euro, probabilmente sui 35, ma al momento non è ancora partita una vera e propria trattativa per l’ex Empoli e l’Inter spera comunque di trattenerlo e dargli sempre più spazio nella prossima stagione.