Dopo Soulé la Roma è vicina a piazzare anche il terzo colpo di mercato: la rivelazione arriva in diretta, i tifosi sono pronti a saltare di gioia
Matias Soulé è arrivato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino: a breve diventerà un nuovo calciatore della Roma ed il colpo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi giallorossi. Addirittura in 300 si sono presentati allo scalo romano per salutarlo e dargli il benvenuto.
Il classe 2003 è il secondo colpo del mercato della Roma dopo Le Fée: una mossa che il ds Ghisolfi è riuscito a completare dopo una lunga trattativa con la Juventus. Da Federico Chiesa – trattato a lungo e lasciato andare per le perplessità dell’esterno – a Soulé, con i bianconeri ha prevalso anche la volontà del calciatore che ha respinto le avances del Leicester per restare in Italia e firmare con la Roma.
Soulé, come detto, è solo il secondo colpo dei giallorossi. All’appello mancano ancora un difensore ed un terzino, pedine ritenute fondamentali da Daniele De Rossi impaziente di avere la squadra a disposizione per l’inizio del campionato.
Una priorità assoluta è però il centravanti. Se il tecnico ha più volte spiegato come Dybala possa fungere da falso nueve, si aspetta con grande impazienza un vero e proprio bomber che possa sostituire degnamente Lukaku, non riscattato dopo la scorsa stagione. E sembra proprio che il centravanti sia in dirittura d’arrivo.
A svelare le ultime novità di mercato è Damiano “Er Faina” nel corso dell’ultima live di Controcalcio Tv, il programma sportivo più seguito in onda su Twitch. “Accordo totale con il giocatore con cui stanno limando i dettagli che riguardano i bonus su gol e piazzamenti vari in campionato, inclusa la qualificazione alla prossima Champions League” ha spiegato l’influencer che poi è entrato nei dettagli dell’affare.
“Per quanto riguarda la trattativa con il Girona, non ne so nulla dei 35 milioni ma so, invece, di un’offerta da 38 milioni che sono 33 di parte fissa e cinque di bonus. Siamo in dirittura d’arrivo. Il Girona, fino a ieri sera, chiedeva il pagamento della clausola: in questo momento chiede una percentuale più alta sulla futura rivendita del 10%. La trattativa dovrebbe chiudersi nelle prossime 48-72 ore“.
Anche Daje Ale ha detto la sua, rivelando le informazioni in suo possesso. “A me dicono che l’accordo è stato trovato e prossima settimana il calciatore sarà della Roma“. Una notizia che se confermata farebbe tirare un sospiro di sollievo a De Rossi ma anche ai tifosi della squadra, preoccupati per una sorta di immobilismo sul mercato finora.
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…
Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…
Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra…
Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…
Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…