Addio definitivo alla Juventus: accordo ufficiale, il calciatore sarà in campo nella Liga spagnola nella prossima stagione
Dopo la parentesi in Germania, la Juventus si avvia all’ultima fase del ritiro precampionato di nuovo a Torino, alla Continassa, dove ci saranno tutti i nazionali. Ci si avvicina all’inizio della stagione e i bianconeri devono farsi trovare pronti, sia nella messa in pratica delle idee di gioco in campo della squadra di Thiago Motta, sia per quanto riguarda la conclusione del mercato in entrata e in uscita.
E’ una Juventus che dovrà mettere a punto una rosa effettivamente rispondente alle richieste di Thiago Motta dal punto di vista tecnico-tattico. Chiudendo il proprio programma di acquisti e cessioni anche per mettere a posto il bilancio. E’ questo, del resto, il senso del nuovo ciclo bianconero, che va alla ricerca dei risultati tramite un gioco differente, dei talenti più giovani e di prospettiva, senza top player maturi ma in fieri, e tenendo d’occhio anche le voci di spesa.
I prossimi giorni e le prossime settimane, dunque, vedranno un Giuntoli ancora estremamente attivo sul mercato, con diversi altri acquisti e cessioni da mettere ancora a segno. Non soltanto operazioni per la prima squadra, ma anche per la Next Gen, che si sta dimostrando una fucina preziosa di talento. Da questo punto di vista, però, c’è da dire addio a un giovane, che calcherà i campi della Liga, nella prossima stagione.
Lo volevano la Juventus e il Real Madrid di Ancelotti: niente da fare, blindato col rinnovo
Da tempo, la Juventus seguiva un profilo spagnolo molto interessante. Talmente tanto che lo voleva anche Ancelotti per il Real Madrid, ma sia i bianconeri che i Blancos sono stati tagliati fuori. Almeno per il momento.
Parliamo di Fer Lopez, trequartista di grande talento, classe 2004, in forza al Celta Vigo. Un vero e proprio funambolo nel dribbling, con piedi molto educati anche sotto porta, di cui si parla un gran bene. Lo stesso Celta Vigo però lo ha blindato, facendogli firmare un contratto di quattro anni, fino al 2028, facendolo entrare in prima squadra. Una mossa importante, per un prospetto nel quale il club galiziano crede evidentemente moltissimo. Se anche nel calcio dei grandi, confermerà le premesse, il suo prezzo sarà destinato a salire molto presto.