La Juventus si muove sul mercato: è la settimana decisiva, l’annuncio in diretta scatena ed infiamma i tifosi
La Juventus si muove sul mercato: il tonfo contro il Norimberga ha inevitabilmente lasciato degli strasichi pur trattandosi del primo test amichevole con i calciatori appesantiti dagli allenamenti. Alibi che reggono fino ad un certo punto perché in casa bianconera è palese come vi sia una necessità di base di rinforzare l’organico.
Lo chiede ad alta voce Thiago Motta che avrebbe voluto con sé Calafiori e preme con la dirigenza per acquistare un difensore centrale. Una priorità assoluta, al pari dell’esterno offensivo che manca completamente nella rosa bianconera dopo la bocciatura di Federico Chiesa. Ed il vice Vlahovic è ugualmente una richiesta del tecnico Thiago Motta.
Insomma, Giuntoli nei prossimi giorni avrà un gran bel daffare tra entrate ed uscite: nel frattempo ha ceduto Soulé alla Roma: un’operazione da circa 30 milioni di euro che regala ossigeno puro alle casse della Juventus.
Juve, altri due colpi: squadra da scudetto
Il campionato inizierà tra tre settimane ed il tecnico chiede urgentemente rinforzi per trovarsi con la squadra pronta ai nastri di partenza. E Damiano “Er Faina” nell’ultima live di Controcalcio Tv, sul canale sportivo di Twitch più seguito in Italia, ha regalato gli ultimi aggiornamenti di mercato riguardanti proprio il club bianconero.
“Molto probabilmente chiuderà per Todibo nei prossimi giorni, nel giro di 48-72 ore” ha spiegato l’influencer romano. “Le cifre sono confermate, si tratta di un’operazione da complessivi 35 milioni con il calciatore che vestirà il bianconero” ha poi aggiunto Er Faina. Thiago Motta, quindi, avrà finalmente il difensore centrale tanto richiesto, colui che nelle intenzioni dovrebbe essere titolare accanto a Bremer. Gatti, infatti, è considerato un’alternativa mentre Rugani è in uscita.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo Todibo, però, perché la Juve vuole stringere anche per un altro centrocampista, il grande obiettivo di mercato di Cristiano Giuntoli in questa sessione di mercato. “Questa è una settimana decisiva per Koopmeiners, dopo la prima offerta di 40 milioni rifiutata, la seconda potrebbe essere di 45 milioni base fissa più percentuale sulla futura rivendita. L’Atalanta si aspetta almeno 55 milioni ma a Torino sono convinti di ingaggiarlo“.
Dopo gli ingaggi di Douglas Luiz e Khéphren Thuram, con il colpo Koopmeiners la Juve si candiderebbe come una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto.