Juventus, un club piomba su Chiesa: c’è già l’accordo con l’agente

Sono ore caldissime per il futuro di Federico Chiesa, perché un nuovo club si è fiondato sul giocatore della Juventus e sta trattando per acquistarlo.

Dopo i primi contatti con l’agente adesso si aspetta il via libera della Juve che non farà per nulla resistenza per la partenza dell’esterno italiano che è in scadenza di contratto nel 2025. Infatti, proprio in queste ore ci sarà un faccia a faccia tra l’allenatore Thiago Motta e Chiesa, ma l’intenzione resta sempre quella di venderlo per fare cassa e puntare su nuovi obiettivi.

Attenzione a quello che può accadere da un momento all’altro perché proprio questa settimana sembra decisiva per vedere il trasferimento di Federico Chiesa in un nuovo club. Le prossime ore possono essere decisive con il calciatore intenzionato a trovarsi una nuova sistemazione che gli possa garantire di giocare ad alti livelli.

Chiesa al Chelsea
c’è già l’accordo con l’agente di Chiesa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non è più un segreto da tempo, perché la Juve ha comunicato a Chiesa di volerlo vendere già da diversi mesi ed è finito proprio sul mercato per fare cassa, come capitato con Soule passato alla Roma, al miglior offerente. Al momento però, fino a poche ore fa, non erano ancora arrivate importanti offerte concrete.

Calciomercato Juventus: Chiesa contattato da un nuovo club

L’esterno italiano con il suo agente vuole prendersi tutto il tempo necessario e attendere il momento giusto prima di andare a firmare un nuovo accordo. Adesso iniziano ad arrivare quei club che possono far accettare Chiesa un trasferimento per lasciare la Juve e forse anche l’Italia.

chiesa lascia l'Italia per il Chelsea e la Premier
chiesa lascia l’Italia per il Chelsea e la Premier (La Presse foto) – controcalcio.com

In Serie A piace e non poco Chiesa alla Roma che ha fatto offerte ufficiali, ma lui ha sempre preso tempo perché voleva un club di maggiore importanza e che giocasse anche la Champions. Il Milan e l’Inter non ci hanno mai pensato concretamente considerando anche che è in scadenza il prossimo anno e al Napoli di Conte piace molto, ma non è facile e c’è anche la Premier League.

Proprio dal campionato inglese può arrivare quell’offerta importante che possa sbloccare il trasferimento dell’esterno italiano. Dopo il Tottenham che però non ha convinto e il tentativo freddo del Manchester United ora esce allo scoperto una nuova squadra.

Si tratta del Chelsea che farà la Conference League ma che può convincere Chiesa con una maxi offerta. Dall’Inghilterra sono sicuri, come riportato da Team Talk, che il club inglese abbia già contattato il suo agente per ottenere il sì al trasferimento. Chiesa piace tanto al nuovo allenatore del Chelsea Enzo Maresca.

Gestione cookie