Marotta anticipa mezza Europa, va all’Inter per circa 10 milioni

Beppe Marotta potrebbe anticipare la concorrenza di mezza Europa per un talento molto interessante: l’investimento è di 10 milioni di euro

L’Inter sta cercando di cedere per smuovere il calciomercato in entrata, ma non perde di vista neanche i migliori talenti in circolazione, alla ricerca di profili che possano rappresentare il futuro del club e anche dei veri e propri asset economici. Proprio in questo senso, la squadra mercato ha cercato di trovare nomi adatti in Italia e ha trovato Tanner Tessmann e Giovanni Leoni, ma per entrambi le trattative stanno andando a rilento e non è detto che vadano a buon fine – soprattutto per il centrocampista.

Marotta tenta il colpo internazionale
Marotta è alla ricerca di un talento internazionale (LaPresse) – controcalcio.com

Non si tratta dell’unico talento che l’Inter ha messo nel mirino negli ultimi mesi e dall’estero c’è un profilo molto interessante che i nerazzurri stanno cercando di portare a Milano. Stiamo parlando di Luka Sucic, avversario dell’Italia con la maglia della Croazia agli ultimi Europei, nel girone B.

Gioca nel Salisburgo e ha quasi 22 anni, per cui in patria è considerato un centrocampista su cui puntare nell’immediato e anche in futuro. È dotato di un’ottima struttura fisica da 185 centimetri d’altezza, a cui abbina una grande tecnica individuale, che lo rende uno dei più promettenti prospetti in circolazione nel suo ruolo.

L’Inter tenta il colpo Sucic: le condizioni dell’affare

È tempo di rivoluzione in casa Salisburgo, dato che, secondo ‘Kicker’, diversi dei calciatori più importanti del club austriaco potrebbero partire nei prossimi giorni. È il caso di Pavlovic, difensore molto forte fisicamente e anche lui a Euro 2024 che è sempre più vicino al Milan, e anche Omar Solet, che è finito nel mirino di Roma e West Ham. Ma occhio anche a Sucic.

L'Inter pensa a Sucic per il centrocampo
Sucic è finito nel taccuino dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Il contratto del centrocampista scadrà a giugno 2025 e l’ultimo rinnovo era arrivato addirittura nel 2021, per cui si aspetta un aumento di stipendio consistente. Come scritto da ‘InterLive’, il club nerazzurro lo sta seguendo soprattutto se non rinnoverà il suo attuale accordo con la società austriaca. A parametro zero sarebbe davvero un grande colpo per le prospettive che ha davanti il talento.

Non è da escludere, però, che l’Inter tenti di anticipare la concorrenza con un’offerta immediata per portare subito a casa la mezzala. A quel punto, servirebbe un’offerta da almeno 10 milioni di euro più bonus per chiudere positivamente la trattativa. Sarebbe l’ennesimo centrocampista di grande qualità a disposizione di Inzaghi.

Gestione cookie