Il Milan è impegnato nella campagna acquisti e cessioni: arriva un colpo di scena clamoroso per i rossoneri, ecco cos’è successo
Il Milan prosegue la sua preparazione pre campionato: i rossoneri hanno battuto in amichevole il Manchester City ma nella sfida contro i Citizens hanno perso Florenzi. Il duttile ex Roma – capace di giocare esterno alto, terzino destro ma provato da Fonseca anche come mediano – ha riportato “un danno legamentoso e meniscale del ginocchio destro” che lo costringerà all’operazione chirurgica.
Di fatto lesione di menisco e crociato per il numero 42 che rischia un lungo stop, con conseguente ritorno in campo direttamente nel 2025. Una brutta tegola per l’allenatore lusitano che stava lavorando proprio sul calciatore. Insomma, come se non bastasse un Milan ancora da completare in alcune sue pedine, dalla difesa all’attacco, c’è ora la tegola di dover sostituire anche l’ex Roma.
In via Aldo Rossi stanno lavorando alacremente per quanto riguarda i buchi da colmare con calciatori funzionali seguendo le indicazioni dell’allenatore. Non solo acquisti, però: anche cessioni, con l’organico da sfoltire dei cosiddetti esuberi provando a resistere alle offerte che arriveranno soprattutto dall’estero per i calciatori più rappresentativi della squadra.
Diversi sono i calciatori ambiti dalle società estere, soprattutto di Premier League che hanno una maggiore disponibilità economica. Tra i calciatori finiti nel mirino dei club d’Oltremanica c’è Malick Thiaw. Il difensore tedesco è reduce da una stagione poco brillante, colpa anche e soprattutto degli infortuni che l’hanno frenato nel corso dell’annata.
Se due stagioni fa ha sorpreso tutti agendo accanto a Tomori, il tedesco non ha convinto, tanto da essere finito sul mercato. In più di un’occasione durante le live di Controcalcio Tv sul canale Twitch è stato spiegato come il difensore potesse partire. E l’offerta del Newcastle di 41 milioni di euro totali (circa 35 milioni di sterline) sarebbe stata ritenuta sufficiente dal Milan.
Un’affare che sembrava chiuso o, comunque, virtualmente definito. Eppure il suo agente ha sparigliato le carte in un’intervista rilasciata a Sky Sport Germania. “Le notizie circa un trasferimento del mio assistito al Newcastle sono false ed errate” ha spiegato il procuratore del centrale, sostenendo, poi, come non commenterà voci ulteriori sulla vicenda.
Storia chiusa, quindi, almeno per l’agente. Non è un mistero, infatti, che il Milan potrebbe valutare la cessione del calciatore qualora dovesse arrivare un’offerta importante, con tanto di sostituto poi da acquistare per non lasciare il reparto scoperto dal punto di vista numerico,
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…