La Juventus insiste per Teun Koopmeiners, i bianconeri pronti a un nuovo assalto: quotazione di 45 milioni più un giocatore
E’ probabilmente la telenovela di mercato che ci accompagnerà quasi fino alla fine della sessione di trattative. L’interesse della Juventus per Koopmeiners è conclamato, è l’olandese l’uomo che i bianconeri continuano ad inseguire per far fare alla propria rosa il salto di qualità specialmente alle spalle del reparto d’attacco. Un obiettivo che Giuntoli non intende mollare.
Fin qui, i tentativi del direttore tecnico bianconero sono andati a vuoto. Prime offerte presentate all’Atalanta che non hanno superato i 45 milioni di euro, quotazione ritenuta insufficiente dai nerazzurri. Che ad ogni buon conto si sono espressi più volte, di recente, sulla incedibilità di Koopmeiners. Anche se l’olandese e il suo entourage avrebbero, in realtà, l’intesa con la Juventus.
Koopmeiners non è l’unico nome cui la Juventus sta cercando di arrivare, per completare il suo mercato. Una strategia ad ampio raggio, quella di Giuntoli, che sta racimolando le risorse per un nuovo assalto. Le cessioni di Huijsen e Soulè hanno già dato una buona iniezione di liquidità, ora è il momento di stringere i tempi per Todibo in difesa e ancora una volta per l’olandese. Che di fatto potrebbe giungere a Torino nell’ambito di un clamoroso “scambio”.
Il sacrificio di Chiesa per arrivare a Koopmeiners: ma i tifosi della Juventus non sono d’accordo
L’addio ai torinesi che potrebbe far saltare il banco è quello di Federico Chiesa, che la società bianconera vuole cedere quanto prima per passare ad un altro incasso fondamentale. Con i 25 milioni di euro che il club chiede per il suo cartellino, si potrebbe presentare all’Atalanta un’offerta davvero difficile da rifiutare.
Un sacrificio che però lascia più di qualche perplessità tra i tifosi, che continuano a sostenere Chiesa. In particolare, su ‘Tuttojuve.com’, appare una lettera di un sostenitore bianconero che boccia l’operazione Koopmeiners e suggerisce invece di confermare Chiesa.
“Si vuole vendere Chiesa a 25 milioni e pagare Koopmeiners una settantina di milioni tra cartellino e ingaggio. Ma siamo sicuri che Koopmeiners valga Chiesa più 45 milioni? Io non credo. Meglio confermare Chiesa, per il momento, e vedere come vanno le cose. Se poi non si integra bene nel gioco di Thiago Motta, magari venderlo a gennaio per circa 10 milioni“.