Club+italiano+venduto%3A+Zenga+il+nuovo+presidente
controcalciocom
/2024/07/29/zenga-compra-lo-storico-club-italiano-sara-il-nuovo-presidente/amp/
ControNews

Club italiano venduto: Zenga il nuovo presidente

Published by
Simone Davino

Rinascita per i bianconeri, qualora dovesse diventare proprio Walter Zenga il nuovo presidente dello storico club italiano.

È quanto fanno sapere direttamente da SportItalia in merito all’approdo in società, nelle prossime 72 ore, del portiere ex Inter che diventerebbe così bianconero.

Zenga – ControCalcio (La Presse)

Walter Zenga ha occupato diversi ruoli, nel corso degli ultimi anni e da quando ha smesso di giocare, tra dirigenza e ruolo da tecnico in panchina. Dopo l’ultima esperienza da direttore tecnico, potrebbe diventare il nuovo presidente di uno storico club italiano.

Nuovo presidente dello storico club italiano: sarà Walter Zenga

A riportare la notizia di Zenga come nuovo presidente di uno storico club italiano è il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, che spiega quella è la situazione attuale della società in questione.

Tra non molto arriverà addirittura la notizia ufficiale in merito alla nuova cordata, con protagonista l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale azzurra, Walter Zenga, nel ruolo da presidente della società.

Si tratta di uno dei club che fino ad un decennio fa era stabilmente tra Serie A e Serie B, prima del fallimento e delle retrocessioni, fino alla Serie D. Il club in vendita, con il calciomercato bloccato, ripartirebbe da Walter Zenga.

Zenga presidente: entro 72 ore l’ufficialità del club

Zenga sarà il nuovo presidente del Siena, questo stando a quello che può succedere entro le prossime 72 ore. La stessa fonte, riporta che il mercato attuale dei bianconeri è stato bloccato, ma la situazione potrebbe sbrogliarsi proprio grazie all’ex portiere dell’Inter, che andrebbe al comando della società storica italiana.

Il Siena in questo momento sta preparando la stagione, dopo la promozione in Serie D, in ritiro a Castel Rigione in Umbria. In estate si erano interessati alcuni potenziali acquirenti, con Simone Giacomini che ha più volte ribadito la volontà di vendere. Ma le cose potrebbero cambiare adesso con Walter Zenga nel ruolo di nuovo presidente del Siena, riaprendo le possibilità anche per il calciomercato che ad oggi sembra chiuso.

Ultime su Zenga: cambio vita per l’ex leggenda dell’Inter

Fino a non molto tempo fa, Walter Zenga, era stato inserito tra i possibili traghettatori dell’Inter in un momento nel quale si vociferava di un altro allenatore, senza più Inzaghi in panchina, in nerazzurro. Da allenatore a dirigente, ha vissuto altre esperienze da quando ha lasciato il calcio giocato e adesso, per lui, si aprirebbe l’opportunità di capitanare una società importante come il Siena, con l’obiettivo di riportare il Siena in categorie importanti del calcio in Italia.

Walter Zenga presidente – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

12 ore ago

Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…

13 ore ago

“Sarà durissima per l’Inter”: l’annuncio in diretta sulla Serie A scatena il caos

L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…

14 ore ago

Bologna-Napoli, aveva previsto tutto: annuncio sulla corsa scudetto

Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…

17 ore ago

“Scudetto o fallimento”: il grande ex ‘avvisa’ l’Inter su Controcalcio

Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…

18 ore ago

Lazio, Lotito scatenato: sente odore di Champions e piazza un altro colpo

Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…

1 giorno ago