Club+italiano+venduto%3A+Zenga+il+nuovo+presidente
controcalciocom
/2024/07/29/zenga-compra-lo-storico-club-italiano-sara-il-nuovo-presidente/amp/
ControNews

Club italiano venduto: Zenga il nuovo presidente

Published by
Simone Davino

Rinascita per i bianconeri, qualora dovesse diventare proprio Walter Zenga il nuovo presidente dello storico club italiano.

È quanto fanno sapere direttamente da SportItalia in merito all’approdo in società, nelle prossime 72 ore, del portiere ex Inter che diventerebbe così bianconero.

Zenga – ControCalcio (La Presse)

Walter Zenga ha occupato diversi ruoli, nel corso degli ultimi anni e da quando ha smesso di giocare, tra dirigenza e ruolo da tecnico in panchina. Dopo l’ultima esperienza da direttore tecnico, potrebbe diventare il nuovo presidente di uno storico club italiano.

Nuovo presidente dello storico club italiano: sarà Walter Zenga

A riportare la notizia di Zenga come nuovo presidente di uno storico club italiano è il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, che spiega quella è la situazione attuale della società in questione.

Tra non molto arriverà addirittura la notizia ufficiale in merito alla nuova cordata, con protagonista l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale azzurra, Walter Zenga, nel ruolo da presidente della società.

Si tratta di uno dei club che fino ad un decennio fa era stabilmente tra Serie A e Serie B, prima del fallimento e delle retrocessioni, fino alla Serie D. Il club in vendita, con il calciomercato bloccato, ripartirebbe da Walter Zenga.

Zenga presidente: entro 72 ore l’ufficialità del club

Zenga sarà il nuovo presidente del Siena, questo stando a quello che può succedere entro le prossime 72 ore. La stessa fonte, riporta che il mercato attuale dei bianconeri è stato bloccato, ma la situazione potrebbe sbrogliarsi proprio grazie all’ex portiere dell’Inter, che andrebbe al comando della società storica italiana.

Il Siena in questo momento sta preparando la stagione, dopo la promozione in Serie D, in ritiro a Castel Rigione in Umbria. In estate si erano interessati alcuni potenziali acquirenti, con Simone Giacomini che ha più volte ribadito la volontà di vendere. Ma le cose potrebbero cambiare adesso con Walter Zenga nel ruolo di nuovo presidente del Siena, riaprendo le possibilità anche per il calciomercato che ad oggi sembra chiuso.

Ultime su Zenga: cambio vita per l’ex leggenda dell’Inter

Fino a non molto tempo fa, Walter Zenga, era stato inserito tra i possibili traghettatori dell’Inter in un momento nel quale si vociferava di un altro allenatore, senza più Inzaghi in panchina, in nerazzurro. Da allenatore a dirigente, ha vissuto altre esperienze da quando ha lasciato il calcio giocato e adesso, per lui, si aprirebbe l’opportunità di capitanare una società importante come il Siena, con l’obiettivo di riportare il Siena in categorie importanti del calcio in Italia.

Walter Zenga presidente – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Roma, caos a Trigoria dopo l’esonero: De Rossi in sede, calciatori fuori

A Roma è esploso il caos dopo l'esonero annunciato improvvisamente a Daniele De Rossi: ci…

44 minuti ago

Roma, Klopp in panchina: circola una voce in Capitale

Toccherebbe prendere in Capitale chi ci sa "sguazzare" nei momenti di difficoltà. Ed è il…

3 ore ago

Esonero De Rossi: un ex Lazio in panchina – ESCLUSIVA

Daniele De Rossi è stato esonerato: sulla panchina della Roma arriva un ex allenatore della…

4 ore ago

UFFICIALE – Esonerato De Rossi: il sostituto a sorpresa

Chissà cosa penserà José Mourinho, si interrogano i tifosi capitolini: Daniele De Rossi è stato…

5 ore ago

Sarri pronto al ritorno in Serie A: l’esonero nel week-end

Un anno di pausa, o quasi, per poi ripartire. Dopo la Lazio, riecco il "maestro"…

7 ore ago

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

15 ore ago