Calciomercato%2C+la+Roma+vende+Dybala%3A+annuncio%C2%A0a%C2%A0sorpresa
controcalciocom
/2024/07/30/calciomercato-la-roma-vende-dybala-annuncio-a-sorpresa/amp/
ControMercato

Calciomercato, la Roma vende Dybala: annuncio a sorpresa

Published by
Simone Davino

La cessione di Paulo Dybala da parte della Roma, con l’arrivo di Dovbyk, non è poi da escludere.

C’è chi è pronto a prendere la Joya, dopo le voci che sono circolate sul Boca Juniors e nella possibilità di vedere Dybala ancora in Serie A, ma con una maglia diversa da quella del club capitolino, le parole sull’annuncio all’interno lo speciale di calciomercato in onda su Sky Sport.

Paulo Dybala – ControCalcio (La Presse)

I giallorossi hanno perso Lukaku non riscattandolo, probabilmente succederà anche con Abraham vendendolo a cifre importanti, ma hanno preso già Soulè e stanno per firmare con Dovbyk. Un tridente che però rischia di non esistere, qualora i giallorossi dovessero decidere di puntare su altro, in una soluzione diversa da quella di Dybala, di fronte ad un’importante offerta in arrivo sull’argentino.

Dybala via dalla Roma: annuncio a sorpresa

L’annuncio a sorpresa riguarda Paulo Dybala, sulla possibilità di non vederlo nel tridente offensivo della Roma. Più adatto ad un tandem d’attacco – era perfetto per fare coppia con Dovbyk o con Lukaku – che ad un ruolo da esterno in attacco, Dybala potrebbe infatti salutare la Roma.

A prendere voce è un ex allenatore in Serie A, che ha parlato proprio della situazione complessa su Dybala sottolineando come sia più adatto ad un ruolo in particolare, diverso da quello esterno.

Gabriele Cioffi, ex allenatore recente di Hellas Verona e Udinese, ha detto la sua sul tema Dybala. E lo stesso calciatore, di fronte alla possibilità di un’offerta pari al suo valore, potrebbe essere salutato con destinazione estera, perché il club capitolino preferirebbe darlo via non per farlo giocare in una rivale diretta del campionato che sta per cominciare.

Mercato Roma: cessione Dybala, la possibile destinazione

La possibile destinazione su Paulo Dybala, in Serie A, potrebbe solo riguardare una squadra in particolare. Si tratta del Napoli che, qualora dovesse separarsi da Raspadori, che piace molto alla Juve, potrebbe puntare poi su Dybala, visto che la Juve non cede Chiesa agli azzurri.

Sarebbe un ritorno di fiamma quello per la Joya argentina al Napoli, ma non sarebbe la pista gradita dal talento ex Juve, nonostante l’importante presenza di Antonio Conte in panchina, che potrebbe giocare un ruolo importante nella trattativa. A differenza di come gioca la Roma, con il tridente offensivo e gli esterni larghi, al Napoli troverebbe la possibilità di giocare come trequartista, non da esterno puro ma stretto, a ridosso della punta, vicino a Kvaratskhelia.

Dybala – ControCalcio (La Presse)

Le parole di Dybala, possibile cessione della Roma

Quanto segue, è quel che ha detto Cioffi sulla situazione che riguarda Dybala: “De Rossi va visto falso nove, alla fine De Rossi avrà visto qualcosa per impiegarlo in un ruolo d’attacco di un certo tipo. Dovbyk ha caratteristiche che alla Roma mancano, diverso da quello che era Lukaku, è un colpo importante”. 

Dybala Roma – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

3 minuti ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

1 ora ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

5 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

6 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago

Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…

1 giorno ago