Offerta importante: Allegri pronto a firmare, la svolta

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina. L’ex allenatore della Juventus, dopo esser stato esonerato e licenziato dai bianconeri al termine della sua ultima stagione, è pronto a tornare a lavorare come confermato dal suo agente e dal  “Mentore” Giovanni Galeone, ex allenatore e grandissimo amico del tecnico livornese, che ha confessato di aver scambiato alcune messaggi con Allegri in merito al futuro da ct

Allegri attende un progetto interessante: le ultime

Oggi Massimiliano Allegri è libero di firmare con qualsiasi squadra. Il tecnico ha trovato l’intesa a giugno per la risoluzione del contratto con la Juventus. Il club bianconero, infatti, dopo i fatti della Finale di Coppa Italia aveva notificato al tecnico il licenziamento per giusta causa, aprendo una battaglia legale che avrebbe rischiato di compromettere anche la prossima avventura di Max Allegri.

Il tecnico, infatti, dopo aver presentato ricorso contro il licenziamento per giusta causa affidandosi ad una schiera di avvocati che hanno impugnato il provvedimento inflittogli dal club bianconero, ha deciso di trovare un’intesa con l’ex club. Il contratto di Allegri con la Juventus, infatti, sarebbe stato in scadenza il 30 giugno 2025. Le parti hanno però trovato un’intesa per risolvere la grana legale in maniera civile. La Juventus, infatti, avrebbe dovuto versare ancora nelle tasche di Max Allegri 20 milioni di euro. Una cifra importante alla quale il tecnico toscano non ha voluto rinunciare. Dopo una prima proposta di un accordo a 14 milioni di euro lordi, visto la scelta della società di affidare a Thiago Motta la panchina dei bianconeri, allenatore e squadra hanno trovato l’intesa. L’accordo raggiunto permette oggi a Massimiliano Allegri di firmare un nuovo contratto con un altro club o con una Nazionale.

Allegri
Allegri

A parlare del futuro del tecnico è stato l’agente di Max Allegri, ovvero Giovanni Branchini che è intervenuto sul canale YouTube dell’ex difensore Fulvio Collovati.

“Oggi Max cerca un progetto interessante per allenare che possa dare lustro alla sua visione di gioco, le sue convinzioni sono le medesime. Credo che abbia dimostrato il suo valore in panchina, ama il suo mestiere e aspetterà un progetto importante”.

Allegri pronto a tornare: “l’Italia chiamò”?

Secondo le ultime notizie di in arrivo dalla Toscana, infatti, il sogno di Allegri sarebbe quello di diventare il commissario tecnico di una Nazionale.

Impossibile non pensare a quella italiana visto che Luciano Spalletti, dopo il disastro di Euro 2024, non sembra essere così inamovibile in panchina. Soprattutto perché a novembre è in programma l’elezione del nuovo presidente FIGC. Spalletti, scelto dall’attuale Presidente Gabriele Gravina, in caso di non riconferma del numero uno del calcio italiano (che non ha ancora svelato se si ripresenterà o meno) potrebbe salutare la Nazionale.

Allegri
Allegri

A settembre, inoltre, ripartiranno gli impegni dell’Italia in Nations League che potrebbe segnare in maniera negativa o positiva l’avventura di Spalletti da ct, con Allegri alla finestra. La Nazionale dovrà affrontare Francia e Israele a settembre, poi il Belgio ad ottobre, prima del girone di ritorno che si chiuderà a novembre. In caso di debacle il sogno di Allegri di allenare la Nazionale italiana potrebbe concretizzarsi. Proprio il toscano potrebbe essere il primo nome della lista del nuovo Presidente della FIGC.

 

Allegri in Arabia Saudita?

Prima del sogno, però, Allegri dovrà confrontarsi con la realtà e con le offerte sul tavolo. Il nome di Massimiliano Allegri non è accostato solo a quello della Nazionale italiana. Ad oggi l’allenatore di Livorno non sembrerebbe aver ricevuto offerte dalla Nazionale o dall’Europa che lo potessero convincere ad abbracciare una nuova avventura. Secondo le ultime notizie di mercato, il profilo di Massimiliano Allegri sarebbe stato sondato da alcuni club di Arabia Saudita, ma ad oggi la soluzione ad oggi non avrebbe convinto il tecnico.

Gestione cookie