Cristiano Giuntoli scatenato, il direttore tecnico della Juventus prepara un altro colpo top: un giocatore della Nazionale arriva gratis
Senza dubbio, la palma di dirigente più attivo sul mercato, in Serie A, per quest’anno va a Cristiano Giuntoli, che sta rivoluzionando del tutto la Juventus. Il direttore tecnico bianconero ha già messo a segno numerose operazioni, ma è solamente a metà dell’opera.
Gli acquisti di Douglas Luiz, Di Gregorio, Khephren Thuram, Cabal, rappresentano un buon inizio, ma ancora non bastano per cambiare il volto della compagine agli ordini di Thiago Motta. Per mettere a disposizione del nuovo tecnico una rosa omogenea e rispondente alle sue idee di calcio, mancano ancora diversi acquisti. Per non parlare delle cessioni, che sono quelle che dovranno fare spazio nella rosa e anche nel monte ingaggi, oltre a permettere incassi per reinvestire le risorse in colpi in entrata.
Insomma, da qui a fine agosto ne vedremo ancora delle belle, questo è sicuro. A Torino, assisteremo a una squadra totalmente diversa da quella che conoscevamo fino a qualche mese fa, e non solo per le differenti idee di gioco di Allegri e di Thiago Motta. Giuntoli sta mettendo a frutto tutte le proprie competenze, per lanciare la Juventus verso un ciclo basato su giocatori funzionali, sulla sostenibilità economica, laddove possibile sui giovani. Ma anche con tanta programmazione, pensando già agli affari del futuro.
Juventus, che idea di Giuntoli: El Shaarawy gratis tra un anno
Ecco perché sul suo taccuino ci sono non solo i nomi da acquistare entro fine agosto, ma anche quelli che potrebbero far comodo alla Juventus più avanti. Tra questi, per esempio, Stephan El Shaarawy.
L’attaccante è ancora in forza alla Roma, ma il suo contratto, il 30 giugno 2025, andrà in scadenza. Potrebbe dunque trattarsi di un ghiotto affare a parametro zero. Secondo informazioni in nostro possesso, infatti, Thiago Motta apprezza molto El Shaarawy, anche per la sua duttilità e capacità di corsa.
La prossima estate il giocatore andrà verso le 33 primavere, questo è vero. Ma un profilo della sua esperienza e con le sue caratteristiche tecnico-tattiche farebbe comunque assai comodo a una Juventus che vuole perseguire un’idea di gioco offensiva e qualitativa, non soltanto tramite dei giovani ma anche con volti esperti e in grado di mettere al servizio della squadra il proprio carisma.