Uno dei principali quotidiani sportivi in Italia ha spiegato quella che è la situazione legata a Calhanoglu sulla cessione in casa Inter.
Non è un mistero che sia stata presa in considerazione, nonostante quanto pubblicato nel bel mezzo dell’Europeo da parte del fuoriclasse turco che, dopo aver segnato e cambiato per sempre la storia dell’Inter, aveva accarezzato l’idea di giocare di nuovo in Bundesliga. Ma qual è il vero Calhanoglu? La situazione è stata spiegata all’interno delle colonne di Tuttosport, da parte del quotidiano, che ha così spiegato quella che è questione che riguarda la cessione del turco dall’Inter.
A bilancio, cedere Calhanoglu, vorrebbe dire tanto. Con il giocatore stesso che in realtà potrebbe gradire la pista estera, con la possibilità di arricchire il suo contratto.
Calciomercato: dietrofront Calhanoglu, la situazione in casa Inter
Per quanto Calhanoglu abbia espresso la sua volontà, sulla decisione di restare all’Inter, alla fine non c’è stato alcun contatto riguardante il rinnovo con i nerazzurri.
Il talento turco in realtà, spiegano dal quotidiano, aveva accarezzato l’idea di giocare per il Bayern Monaco nonostante il dietrofront annunciato, dopo il passato già vissuto in Bundesliga, prima del suo arrivo a Milano, per giocare coi rossoneri.
Il chiarimento con Ausilio è arrivato, con l’Inter che solo per 70 milioni avrebbe accettato le proposte per Hakan Calhanoglu, calciatore che poi a quel punto sarebbe quasi “spinto” dai nerazzurri verso il Bayern perché, a quelle cifre, si fa fatica a dire di no malgrado l’importanza del calciatore all’interno del progetto interista. E chissà cosa sarebbe stato, a quel punto, il percorso dell’Inter che sta vivendo un mercato che non sta andando oltre i parametri zero già bloccati da tempo, assieme a Martinez dal Genoa.
Inter, via Calhanoglu: la situazione interna con Ausilio
È cominciata la stagione anche di Calhanoglu, il turco che giocherà almeno una mezz’ora nella prossima amichevole dell’Inter, dopo la turbolente estate passata tra l’Europeo e le voci di calciomercato che lo hanno visto protagonista, con destinazione al Bayern Monaco.
Piero Ausilio ha voluto chiarire, sotto volontà di Simone Inzaghi che lo ha voluto con forza all’interno della sua rosa anche per la stagione che sta cominciando per difendere lo Scudetto appena conquistato, la situazione con Calhanoglu. Il talento turco, nonostante l’ultimo adeguamento di contratto nell’estate del 2023, avrebbe voluto veder aumentare il proprio ingaggio. Lo stesso che al Bayern Monaco gli avrebbe permesso di andare verso un ingaggio moltiplicato, con “ritorno a casa” in Germania.
Inter: le cifre della cessione di Calhanoglu
Oltre ai 70 milioni che l’Inter avrebbe incassato sulla cessione di Calhanoglu, il turco aveva accarezzato l’idea di guadagnare circa 10 milioni – compresivi però di bonus – per le prossime quattro stagioni, in caso di addio con destinazione Bayern Monaco.