Inter pigliatutto: prenotata la stella della Serie A per il 2025

L’Inter pensa a un gran colpo per il 2025: si tratta di una stella della Serie A che ha fatto molto bene nella scorsa stagione

Il calciomercato dell’Inter procede abbastanza a rilento, con la necessità di individuare i profili giusti per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi, ma anche con un occhio al bilancio e all’età degli acquisti, che dovranno essere giovani in grado di dare un contributo e aumentare la loro valutazione.

Marotta prenota la stella di Serie A
Marotta ha messo nel mirino un colpo per il 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

Attualmente mancano ancora un braccetto di sinistra e forse un attaccante, se nei prossimi giorni dovessero arrivare offerte per Marko ArnautovicValentin Carboni, invece, è sempre più vicino al Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dell’Inter. Sul centrocampo, in realtà, non c’è molto da dire, perché con l’arrivo di Piotr Zielinski e senza addii significativi, la rosa è decisa da tempo e di alto livello.

Nella prossima stagione, però, diverse cose dovrebbero cambiare. Davide Frattesi vuole aumentare il suo minutaggio e non è detto che alla fine non vada davvero altrove per un’offerta importante – la Juventus ha fatto un sondaggio per lui, ma l’Inter ha detto subito no. Da seguire anche il dossier relativo Henrikh Mkhitaryan, una sicurezza per Inzaghi, ma che inizia ad avere un’età importante. Se dovessero esserci dei movimenti significativi in uscita, occhio a una stella della Serie A in entrata.

L’Inter mette gli occhi su Ferguson, ma solo per il 2025

Lewis Ferguson non è più giovanissimo, ma è un calciatore che nei piani dell’Inter si troverebbe molto bene nel sistema di gioco di Inzaghi. Agli ordini di Thiago Motta è letteralmente esploso, mostrando grandi doti di leadership, capacità di corsa, affondo e tiro dalla distanza.

Colpo Inter per il 2025
Lewis Ferguson è nel mirino dell’Inter per il 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, è un calciatore completo, di quelli che piacciono agli allenatori, e che spesso e volentieri ha trascinato il Bologna. Poi, però, ha subito una lesione al legamento crociato del ginocchio, che ha fatto finire la sua stagione in anticipo e che gli permetterà di tornare solo in autunno inoltrato.

In ogni caso, l’Inter valuterà il suo ritorno all’attività agonistica e il rientro in campo con la maglia del Bologna, per poi valutare l’affondo. In passato è stato accostato anche al Milan, ora il suo prezzo è un po’ calato per via dello stop fisico: servirebbero 20 milioni più bonus per portarlo a Milano, una cifra che i nerazzurri sarebbero disposti a spendere dopo una cessione importante.

Gestione cookie