Un grande colpo di mercato, piuttosto a sorpresa, per l’Inter, dalla Serie B: Simone Inzaghi dà parere favorevole
La supremazia con cui ha vinto lo scorso campionato fa partire, inevitabilmente, l’Inter con i favori del pronostico anche nella prossima stagione. Nerazzurri che sembrano inoltre ulteriormente avvantaggiati da altri due aspetti, strettamente legati al calciomercato.
Non si può non notare come i campioni d’Italia, diversamente rispetto alle rivali più accreditate (Milan, Juventus, Napoli), non abbiano cambiato allenatore, con Simone Inzaghi rimasto saldamente al timone e più che intenzionato a riconfermarsi davanti a tutti. Quindi, l’Inter, sul mercato, ha anche trattenuto tutti i big e ha già messo a segno gli acquisti maggiormente necessari, mentre le sessioni di trasferimento per le altre squadre riserveranno ancora tanti cambiamenti nelle rose.
E’ un’Inter che non ha già chiuso del tutto la propria campagna acquisti, monitorando con attenzione le eventuali opportunità che potrebbero presentarsi. Ma certo, i nerazzurri possono permettersi di osservare con una certa calma gli scenari, senza farsi prendere dalla fretta. I prossimi eventuali acquisti sarebbero per lo più colpi di complemento, per andare a completare nei dettagli una rosa già di altissimo profilo e completa anche così.
Mancherebbe, a voler essere pignoli, un ultimo rinforzo in difesa, un qualcosa a cui sicuramente Marotta e la sua squadra mercato provvederanno. Attenzione però a un ulteriore colpo inatteso, che rappresenterebbe una nuova freccia all’arco dei campioni d’Italia, in arrivo direttamente dalla Serie B.
Inter, il colpo Berardi è più di una suggestione: gli scenari
Parliamo di Domenico Berardi, retrocesso con il Sassuolo al termine di una stagione estremamente negativa, in cui oltretutto, segnato da gravissimi infortuni, non ha potuto dare il suo contributo per tentare di salvare i neroverdi.
Per l’appunto, a proposito di infortuni, Berardi sarà ai box ancora a lungo, per la rottura del tendine d’Achille, che lo obbligherà a tornare in campo non prima del 2025. Nonostante questo, però, l’idea di acquistarlo stuzzica non poco dalle parti di Appiano Gentile.
Berardi potrebbe essere una occasione a basso costo nel caso in cui dovessero partire Marko Arnautovic e Joaquin Correa, con i quali, al momento, l’attacco interista è numericamente al completo. Scenari da valutare non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva. Il discorso si potrebbe eventualmente riprendere anche a gennaio.