Juve, pronta la proposta da 33 milioni di euro per un grande obiettivo di mercato: cambia tutto, il colpo di scena è clamoroso
La Juventus all’assalto sul mercato. Thiago Motta preme con la sua dirigenza per avere la rosa al completo il più presto possibile e soprattutto per colmare quelle lacune ancora evidenti. Il football director Cristiano Giuntoli ne è cosciente e sta provando ad esaudire le richieste del suo allenatore il più in fretta possibile.
Al contempo, però, deve anche incassare per rimpinguare le casse bianconere sempre più vuote e sfoltire l’organico di quei calciatori che non sono più parte integrante del progetto, bocciati senza appello dall’allenatore. Insomma, giorni caldi per Giuntoli e di certo non per le temperature metereologiche.
I bianconeri dovranno investire sul mercato, quindi, ma anche incassare dalle cessioni proprio come accaduto con Soulé: il trasferimento alla Roma della stellina argentina ha portato in dote circa 25 milioni che hanno generato anche una plusvalenza importante per la società bianconera considerato come il ragazzo sia cresciuto nelle giovanili del club prima di esplodere nella scorsa stagione a Frosinone in prestito.
Juve, assalto all’esterno: c’è un grande obiettivo
Tra le priorità principali di mercato c’è anche l’ingaggio di un esterno offensivo. Federico Chiesa, infatti, non rientra nei progetti di Thiago Motta che, invece, preferisce un altro tipo di cursore offensivo. E così la Juve, da un lato si è mossa per piazzare il calciatore dell’Italia, dall’altro per ingaggiare un profilo che possa essere più funzionale al gioco di Motta.
Ed in questo caso è Damiano “Er Faina” a svelare le ultime notizie di mercato. “La Juve ha trovato l’accordo con Adeyemi per 5 milioni più bonus” ha spiegato l’influencer romano. “Forte di questo, il club bianconero sta andando dal Borussia Dortmund per trattare l’acquisto mettendo sul piatto una proposta da 33 milioni di euro con i tedeschi” ha poi aggiunto Damiano Er Faina.
Visualizza questo post su Instagram
C’è, però, differenza tra domanda ed offerta. “Il Dortmund ne chiede 43-44 di milioni ma si tratta di una cifra trattabile considerate le difficoltà economiche del club della Renania Settentrionale-Vestfalia“. Non solo Adeyemi, però: lo stesso Er Faina svela un altro aggiornamento. “Il club bianconero, però, proverà ad ingaggiare anche Koopmeiners“. Un doppio colpo eventuale che proietterebbe la Juve tra le squadre favorite per lo scudetto visto il mercato imponente e la squadra in costruzione.