Un big della nostra Serie A potrebbe lasciare il massimo campionato italiano: dall’Inter al Tottenham, ecco la sua parabola
La Serie A è cambiata. Da campionato in cui tutti volevano giocarsi le loro possibilità, soprattutto tra gli anni Novanta e i primi Duemila, la nostra massima divisione di calcio è diventata, ora, quasi un trampolino di lancio per poi sbarcare verso altri lidi, specialmente quelli della Premier League, considerata dai più la lega più equilibrata e più avvincente che ci sia.
Certo, alcune squadre di Serie A, come l’Inter, che due stagioni fa si è giocata anche la finale di Champions League persa di misura contro il Manchester City, sono sicuramente al passo con i club inglesi, anche con il Tottenham, ma per un big del nostro campionato forse il destino potrebbe avvicinarlo più a Londra che a Milano.
Se, infatti, la trattativa del Milan per portare alla corte di Paulo Fonseca Emerson Royal andasse a buon fine – come in realtà sembra -, gli Spurs avrebbero bisogno di un nuovo terzino destro, ed è per questo motivo che avrebbero messo gli occhi addosso a un talento monitorato da tempo dai nerazzurri se Denzel Dumfries dovesse andare via.
Il talento in questione è Michael Kayode della Fiorentina. Il terzino, che potrebbe giocare anche come esterno di centrocampo, classe 2004, secondo quanto riportato da Tutto mercato web e dal Corriere dello sport, al momento, rappresenta solo un’idea per il Tottenham, che però potrebbe battere sul tempo l’Inter che, in effetti, farebbe partire l’assalto all’azzurro solo l’anno prossimo quando, verosimilmente, il contratto dell’olandese scadrà e quando sulle spalle di Matteo Darmian peserà un’altra primavera.
Tornando al 20enne, ha un contratto in scadenza con la Viola fino al 2028, con l’opzione per un altro anno, che rende il costo del cartellino non certamente alla portata di tutti. Servirebbero infatti almeno 25 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza e soprattutto a Raffaele Palladino.
L’allenatore dei toscani, appena arrivato dal Monza, di base non vorrebbe rinunciare a Kayode e sono già arrivati attestati di stima reciproca tra laterale e tecnico, ma potrebbe doverlo fare se gli Spurs bussassero davvero alla porta di Rocco Commisso, beffando sicuramente Beppe Marotta e tutta la dirigenza dei nerazzurri.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…