Il Milan si prepara a salutare un big, la decisione è stata presa da Paulo Fonseca: i tifosi rossoneri sono spiazzati
C’è grande curiosità e interesse su quella che potrà essere la stagione del Milan. Il Diavolo è una delle formazioni più intriganti, o per lo meno ha il potenziale perché possa diventarlo. La scelta di Paulo Fonseca in panchina non è stata forse delle più roboanti, ma il tecnico portoghese sta mostrando buona determinazione nel rendere la sua squadra pericolosa da affrontare per tutti.
Allenamenti intensi e idee di gioco visibili, Fonseca ha dato già una primissima impronta al suo Milan. Parziale quanto si vuole, dato che al momento non si sono ancora visti, di fatto, i big, e con diversi acquisti dal mercato che ancora si attendono. Ma si intuisce già che se le premesse verranno mantenute, il Milan potrebbe rappresentare una gradita sorpresa per i propri tifosi e una minaccia concreta per la lotta scudetto.
Fonseca ha avuto una discreta carriera fin qui, mostrando cose positive con Shakhtar Donetsk, Roma, Lille, forse non dando mai l’impressione di poter puntare a essere il tecnico di una grandissima squadra. L’idea da parte del portoghese è di smentire tutti e di cogliere questa grande occasione. La società si fida di lui e vuole mettergli a disposizione colpi di mercato importanti. Ma non c’è solo questo.
Infatti, l’allenatore sta valutando con grande attenzione i giocatori a sua disposizione. E dunque, qualcuna delle ipotesi di mercato avanzate fin qui potrebbe essere smentita. C’è per esempio un calciatore del Milan che potrebbe andare via a sorpresa.
Milan, Fonseca dice addio ad Okafor: ecco chi prende il suo posto
Parliamo di Noah Okafor, per il quale il Diavolo, lo scorso anno, aveva effettuato un investimento niente male. Lo svizzero, però, non sembrerebbe rientrare nei piani di Fonseca.
Seconda punta in grado di svariare molto, in grado di giocare anche da prima punta, ma senza un fisico particolarmente sviluppato, lo scorso anno Okafor aveva segnato 6 reti in campionato, dando l’impressione di potersi difficilmente collocare in questo Milan, ma con un prezioso ruolo da jolly offensivo. Fonseca, tuttavia, pare volere calciatori in grado di seguire idee di gioco più codificate. La sua preferenza va a Saelemaekers, che sta apprezzando molto come esterno.