La Juventus si prepara a salutare Kostic, che non rientra nei piani: affare da 11 milioni di euro in Serie A
Una sessione di mercato particolarmente movimentata per la Juventus, che ha già messo a segno un notevole numero di operazioni in entrata e in uscita e tante altre dovrà compierne prossimamente. I bianconeri sono alla ricerca di diversi altri acquisti per rendere la squadra a immagine e somiglianza di Thiago Motta il più possibile, ma naturalmente per farlo il club avrà bisogno di numerosi addii per fare posto in rosa e per incassare cifre da reinvestire.
Tra i partenti sicuri, Filip Kostic e la cosa non sorprende. Il serbo, arrivato a Torino due stagioni fa, ha dato un ottimo contributo in termini di gol e assist nel primo anno, per poi subire un vistoso calo di rendimento nella annata scorsa. Con l’addio di Allegri e il nuovo ciclo tecnico, inoltre, dal punto di vista tattico la sua presenza è ancor meno indispensabile.
Parliamo di un giocatore che rende al meglio potendo avere tutta la fascia a disposizione, dunque non utilizzabile da terzino, né da esterno offensivo. Nello scacchiere di Thiago Motta, perciò, non c’è posto per lui e la cessione è inevitabile.
Come altri giocatori nella rosa attuale della Juventus, Kostic è di fatto ai margini e si attende soltanto la giusta opportunità perché la cessione si concretizzi. In modo tale da poter contribuire alla formazione di quel tesoretto che Giuntoli sta cercando di accumulare, per andare all’assalto di altri acquisti di spessore, Koopmeiners e Todibo in testa.
Kostic, tempo scaduto alla Juventus: c’è il Genoa
Una opportunità potrebbe derivare da squadre interessate in Serie A, dato che al momento non si sono avuti sviluppi concreti per piste dall’estero. Attenzione in particolare al Genoa, che vedrebbe di buon occhio eccome l’arrivo di Kostic.
I rossoblù, lo scorso anno, si sono disimpegnati molto bene come compagine neopromossa. Gilardino si è guadagnato una meritata riconferma e con i suoi vuole provare a stupire ancora. Magari fidando in qualche innesto di buon livello per stabilizzare ulteriormente la propria posizione nella parte centrale della classifica.
Kostic per il Genoa sarebbe l’ideale, potendo essere utilizzato dal tecnico sia nel 3-5-2 che nel 4-4-2 come esterno di centrocampo. Un affare da 11 milioni di euro potrebbe convincere la Juventus e accontentare tutti.