Angelo Ogbonna verso il ritorno sorprendente in Serie A, ecco dove potremmo vedere in campo il difensore
Una carriera vissuta in larga parte lontano dall’Italia, dopo le esperienze con Torino e Juventus che lo avevano affermato come uno dei difensori italiani più affidabili. In bianconero, però, le cose non erano andate benissimo per Angelo Ogbonna, chiuso dalla BBC al suo massimo. Così, dopo due stagioni, la partenza per l’estero, dove ha trovato la sua dimensione.
Dal 2015, Ogbonna ha vissuto nove annate con la maglia del West Ham, dove era diventato quasi una istituzione, facendosi apprezzare dai tifosi londinesi. Esperienza conclusasi per la scadenza del contratto al termine di questa stagione e conclusa con uno score totale di 243 presenze e 13 reti.
A 35 anni appena compiuti, Ogbonna sente di poter dare ancora qualcosa al calcio di alto livello e dunque pensa a una nuova avventura. La sua esperienza potrebbe tornare utile, eccome, a qualche club di Serie A che necessiti di innesti nel reparto difensivo. E dunque, ecco che le voci iniziano a moltiplicarsi su di lui.
Ogbonna, ritorno in Serie A dopo quasi dieci anni: è corsa a tre
Parliamo nel suo caso di un giocatore fisicamente integro, che non ha mai avuto grossi problemi fisici nel corso della carriera, dunque in grado di garantire un numero sufficiente di presenze e una certa continuità, magari anche da titolare al centro del reparto. Capace di giocare a tre come a quattro, senza contare il fatto che il suo arrivo a parametro zero sarebbe anche economicamente conveniente.
Sono tre, in particolare, le squadre che stanno seguendo Ogbonna da vicino. Ci pensa il Bologna, che deve acquisire fisicità, esperienza e centimetri al centro della difesa per il debutto in Champions League. A livello internazionale, in questi anni, Ogbonna ha detto la sua, eccome. Ma i rossoblù di Italiano non sono l’unica squadra che lo vorrebbe.
Attenzione anche alle due neopromosse Parma e Venezia, ugualmente intrigate dalla possibilità di un acquisto che alzerebbe di colpo il tasso tecnico e carismatico della terza linea. I prossimi giorni saranno piuttosto caldi da questo punto di vista, operazione oltretutto da provare a chiudere quanto prima per tutte le squadre interessate dato che il campionato sta ormai per iniziare: mancano meno di tre settimane.