L’Inter potrebbe centrare un colpo molto importante per il suo futuro: il gioiello dell’Under 21 potrebbe essere acquistato dal club campione d’Italia
Il calciomercato dell’Inter, fino a questo momento, è stato decisamente in tono minore, soprattutto rispetto alle dirette concorrenti. Probabilmente è anche giusto così, visto che la Beneamata ha dominato lo scorso campionato e prima ancora ha anche conquistato una finale di Champions League, combattuta fino all’ultimo minuto con il Manchester City.
Il gruppo a disposizione di Simone Inzaghi, quindi, al netto delle difficoltà economiche e dei pochi margini di spesa, è stato confermato, ma in entrata ancora qualcuno deve arrivare, soprattutto in difesa e in attacco, dove mancano un braccetto di sinistra e un fantasista, se si presenteranno le occasioni giuste per portarli a casa.
Il raggio d’azione di Marotta e Ausilio, però, è sempre più ampio e guarda al futuro, come chiesto a più riprese da Oaktree. Sono diversi i giovani che la società ha cercato e sta trattando, a partire da Giovanni Leoni e Tanner Tessmann, in realtà colpo ormai sfumato e sempre più vicino alla Fiorentina. Presto, in realtà, la Beneamata potrebbe mettere le mani su un altro gioiello italiano, che potrebbe assicurare il futuro dell’attacco.
L’Inter pensa al Volpato: le condizioni dell’affare con il Sassuolo
La retrocessione del Sassuolo in Serie B apre la strada a diversi nomi che valgono una categoria superiore e sono rimasti, almeno per il momento, nella rosa dei neroverdi. Non ci riferiamo solo a Domenico Berardi, che sta tornando dall’infortunio, ma anche a talenti dalle qualità indubbie e che potrebbero presto cambiare casacca.
Nello specifico, l’Inter vuole mettere le mani su Cristian Volpato, un gioiello di 20 anni che aveva fatto vedere le sue qualità con la maglia della Roma, poi si è trasferito al Sassuolo, ma in Emilia non ha trovato la continuità che ci si aspettava da lui. Ma resta comunque un riferimento importante per l’Under 21 e per l’Italia del futuro.
Per questa ragione, i nerazzurri vorrebbero anticipare tutti e mettere le mani sull’esterno d’attacco, che attualmente ha un valore di mercato tra i 5 e i 7 milioni. Anche se l’operazione dovesse andare a buon fine in questa sessione di calciomercato, l’Inter lo lascerebbe comunque in prestito al Sassuolo per una stagione, in modo che possa rientrare nella rosa dei titolari in Serie B.