Un trasferimento improvviso concordato tra Inter e Bologna anima il calciomercato delle due società: è già arrivato il comunicato ufficiale
L’Inter e il Bologna sono state due delle squadre più convincenti della scorsa stagione, raggiungendo ampiamente due obiettivi meravigliosi come il titolo di campioni d’Italia e la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo storico per i felsinei. E anche per la stagione che sta per convincere, i tifosi non si aspettano battute d’arresto improvvise, ma un percorso che possa confermarli tra i migliori club del nostro Paese.
Vale per gli uomini e, anche se in tono minore, anche per le donne. L’Inter Women vuole rinnovare le sue ambizioni di crescita ed entrare stabilmente nel novero delle squadre in lotta per lo scudetto, un traguardo non semplice vista la forza della Roma e cosa sta facendo la Juventus – aveva già una rosa importante e ha puntato nomi grossi in sede di calciomercato, che contribuiranno ad aumentare il peso offensivo e dare una dimensione diversa alla squadra.
Anche il Bologna ha voglia di emergere e proprio per questo motivo ha portato a termine un colpo molto interessante proprio dall’Inter, che potrebbe rivelarsi decisivo nel corso della stagione. Almeno questo è quello che sperano i rossoblù.
Inter Women, ora è ufficiale il trasferimento di Passeri al Bologna
La protagonista dell’affare di Angela Passeri, un difensore classe 2004 dal futuro brillante e dalle grandi qualità che l’Inter sta facendo crescere altrove per darle la continuità auspicata. Nelle ultime due stagioni, infatti, ha giocato con le maglie di Pomigliano e Sassuolo, crescendo di anno in anno secondo le aspettative.
I nerazzurri, quindi, non hanno voluto perdere il controllo del suo cartellino e, anzi, hanno accettato il suo trasferimento solo a titolo temporaneo per un anno. Negli scorsi giorni, quasi all’improvviso, è arrivato il comunicato ufficiale del club lombardo che ha sancito la fumata bianca della trattativa: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Angela Passeri. Il difensore classe 2004 si trasferisce al Bologna a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025“, si legge.
Il Bologna conferma di essere un club scatenato sul calciomercato: i rossoblù hanno centrato in tutto nove acquisti, tra cui Ludovica Silvioni e Sofia Monaco. Una rivoluzione in piena regola che, si spera, potrebbe portare una netta crescita per gli emiliani nella stagione che sta per iniziare.