“Delta sempre più grande”: che scontro in diretta per Roma e Lazio – Video

Lazio e Roma, scontro in diretta: ecco cosa è accaduto, il colpo di scena è clamoroso. “Il Delta è più grande” la frase che sconvolge tutti

Derby di Roma sempre e comunque. Il mercato è in pieno fermento, solo tra un mese scatterà il gong ufficiale per la chiusura delle contrattazioni e si lavora alacremente per completare le rose. Il campionato, d’altronde, prenderà il via tra poco più di due settimane e c’è grande fermento per scoprire le nuove rose, i meccanismi da oliare ma anche e soprattutto i nuovi acquisti che dovranno dare nuovi impulsi.

Roma-Lazio, che scontro
Roma e Lazio, che scontro tra le due (Ansa Foto) – Controcalcio

Tutte le big sono impegnate nei rispettivi ritiri per la preparazione pre campionato mentre le dirigenze sono impegnate nei saloni del calciomercato per completare le rose e rispettare i desiderata degli allenatori. Ed a Roma, lì dove la rivalità stracittadina è fortissima, si analizzano già le rispettive rose, sebbene incomplete.

Nella scorsa stagione la Roma ha chiuso davanti alla Lazio: entrambe le formazioni hanno cambiato tecnico in corso d’opera ed hanno strappato una qualificazione all’Europa League, con i giallorossi che a lungo hanno sfiorato la Champions League. Come finirà, invece, la prossima stagione?

L’obiettivo della qualificazione alla più prestigiosa delle coppe europee è chiaro per le due formazioni, con la Lazio e la Roma che dovranno guadagnarsi l’ambito traguardo da contendere alle milanesi e Juve – qualche spanna più avanti – ma anche Napoli ed Atalanta, almeno sulla carta.

Roma-Lazio, che sfida: scontro in diretta

Per capire come potrà terminare il campionato si stanno già valutando le rose con tanto di confronti. Ed anche in Controcalcio Tv, il canale sportivo Twitch più seguito in Italia, sono state analizzate le squadre di Roma e Lazio con pareri discordanti sull’esito finale del campionato in corso.

Marco Giordano, ospite nella live, si è così espresso. “La Roma se dovesse acquistare Bellanova sarebbe una signorissima squadra. Nel 4-3-2-1 che potrebbe disegnare De Rossi vedo Dybala e Soulé alle spalle di Dovbyk in attacco mentre a centrocampo Paredes nel ruolo di regista con Cristante e Le Fée. In difesa, davanti a Svilar, N’Dicka e Mancini al centro con Bellanova ed Angelino terzini“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Giordano è poi sceso nel concreto per quanto riguarda la posizione. “L’obiettivo finale non lo so, però il delta con la Lazio sarebbe sempre più grande” ha poi aggiunto. Pensiero differente, invece, per Enerix: “Lo dico oggi perché a fine stagione la Lazio arriverà almeno 6-7 punti sopra la Roma” l’epilogo.

Gestione cookie