La Juventus insegue ancora il sogno di portare Teun Koopmeiners in bianconero: ora è arrivato un annuncio dal sapore di beffa clamorosa.
Il centrocampista olandese è il desiderio di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli che stanno corteggiando da tempo l’Atalanta e lo stesso calciatore per arrivare alla buona riuscita dell’affare. Al momento la società bianconera ha chiuso altri acquisti e giorno dopo giorno ci sono diversi aggiornamenti di mercato che portano la trattativa verso una conclusione positiva: ma ora ci sono altri problemi che possono far saltare tutto.
Il futuro di Teun Koopmeiners, dell’Atalanta e della Juventus è strettamente collegato e le prossime due settimane saranno decisive per arrivare alla scelta definitiva.
Calciomercato, Juventus-Koopmeiners: importanti novità
La Juventus ha già chiuso i colpi Douglas Luiz e Thuram a centrocampo ma per Thiago Motta la rosa non è ancora al completo e vorrebbe chiudere altri acquisti di primo livello nel giro di pochi giorni. La situazione legata al mercato, però, non è delle più semplici perché tutte le squadre intendono cautelarsi e migliorare per evitare di incorrere in errori che possono essere pesantissimi.
Il desiderio di mercato della Juve si chiama Teun Koopmeiners ma il centrocampista olandese è ancora un pilastro dell’Atalanta che in questo pre-campionato non ha mai voluto farne a meno.
Secondo le ultime notizie di mercato, per il momento il colpo Koopmeiners per la Juventus sta diventando sempre più complicato e rischia anche di saltare definitivamente.
Futuro Koopmeiners, arriva l’annuncio che spiazza tutti
Il nome di Teun Koopmeiners ormai ruota solo in orbita Juventus ma i bianconeri non hanno ancora la forza economica per soddisfare le richieste dell’Atalanta e completare l’acquisto del centrocampista olandese. L’accordo con il calciatore c’è da tempo, tanto che lo stesso olandese ha messo in stand-by tutte le altre proposte per rispettare la stretta di mano con Giuntoli.
L’Atalanta non vuole fare sconti alla Juventus che, però, è fiduciosa che la Dea possa cambiare idea nel momento in cui troverà il sostituto di Koopmeiners e grazie al volere del centrocampista. Il suo erede è stato individuato in Matt O’Riley del Celtic, ma l’Atalanta non ha l’accordo con il club scozzese, come annunciato dal tecnico Brendan Rodgers.
“La cosa importante per me è che per far andare via un nostro giocatore serva pagare il giusto valore, e questo non sempre succede“. ha dichiarato l’allenatore del Celtic che, di fatto, ha allontanato ancora di più O’Riley dall’Atalanta
O’Riley blocca Koopmeiners: la Juventus aspetta
“Nessun giocatore andrà via da qui senza che venga pagato il giusto valore ed in questo momento non ci sono state squadre che si sono avvicinate“, ha concluso Brendan Rodgers parlando del futuro di O’Riley, centrocampista scelto dall’Atalanta per sostituire Koopmeiners.
L’anello che lega tutte queste parti, dunque, tiene la Juventus con il fiato sospeso. Finché l’Atalanta non troverà l’accordo con il Celtic difficilmente abbasserà le pretese per la cessione di Koopmeiners.