L’ex presidente dell’Inter è pronto al ritorno, dopo il passaggio dell’Inter a Oaktree. Il gruppo Suning torna nel calcio.
Al comando sempre Zhang Jindog, che è pronto ad investire nuovamente nel mondo del calcio, dopo quanto successo con l’Inter e che ha visto, causa problemi finanziari, la cessione ad Oaktree, con Beppe Marotta a guidare da presidente dell’Inter la società che ha guidato per un lungo periodo lo stesso gruppo Suning.
A riportare la notizia è ZeroZero, che ha spiegato quella che è la situazione che vede il gruppo Suning al comando di un club, nel quale è pronto ad investire Zhang.
Zhang compra il club: pronto il ritorno da presidente
Pronto al ritorno da presidente, l’ex numero uno dell’Inter. Era mancato il rifinanziamento, che ha costretto Zhang a vendere l’Inter col passaggio di consegne ad Oaktree. Adesso però Suning fa sul serio ed è pronto ad investire ancora una volta nel calcio, anche se lontano dai nerazzurri.
L’affare coinvolge un’importante somma di denaro, col gruppo cinese Suning Holdings che è pronto ad investire quasi 100 milioni, per l’acquisto della società. Una fonte vicina alle trattative, fa sapere ZeroZero, parla di un accordo del complesso sportivo a Portimao.
Tutto si risolverebbe poi entro il 2025, con il gruppo Suning che è pronto a prelevare il Portimonense. La società portoghese diventerebbe poi una delle società più importanti in Liga NOS, potendo in un secondo momento competere anche con lo Sporting Lisbona e col Benfica.
Zhang pronto al ritorno: sarà il nuovo presidente, compra il club
La famiglia Zhang è pronta al ritorno alla guida di un club, prelevando il club portoghese del Portimonense. Secondo quanto riportato in giornata, dopo sette stagioni vissute nel grande calcio in Portogallo, la società dovrà ripartire dalla seconda divisione. Un cambio di rotta potrebbe, nel giro di poco, riportare il club in alto, con i tifosi che sognano di vedere quanto è riuscito Suning a fare con l’Inter, società che dopo aver vissuto diversi anni senza vincere – ovviamente con una storia diversa da quella del club portoghese -, è ritornata a ottenere trofei importanti, fino al doppio Scudetto tra l’annata di Conte e quella di Simone Inzaghi, a distanza di qualche anno.
Ultime Inter: Zhang poteva restare in nerazzurro? Il retroscena
Zhang non poteva restare in nerazzurro, tant’è che Oaktree ha prelevato la società per suo diritto, non vedendo i debiti sanati del prestito che ha visto le cifre maturare anno dopo anno. Pertanto, dopo aver perso l’Inter, adesso il gruppo Suning è pronto a rilanciarsi nel calcio portoghese.