Allegri torna subito in panchina: scelta fatta sul nuovo allenatore

Pronto il ritorno di Max Allegri, senza anno sabbatico, secondo quelle che sono le ultime di calciomercato che lo riguardano.

A sorpresa, potrebbe essere proprio l’ex Juve a sedersi su una delle scottanti panchine che riguardano il calcio ad altissimi livelli. Con Jurgen Klopp ancora libero, così come Maurizio Sarri e tanti altri allenatori tra i più importanti del panorama calcistico italiano ed Europeo, la situazione che riguarda Allegri potrebbe ora decollare.

Massimiliano Allegri ritorna ad allenare
Massimiliano Allegri – ControCalcio (La Presse)

Quando lasciò la Juventus dopo gli Scudetti vinti in bianconero, decise di prendersi una pausa per poi ripartire proprio dai bianconeri. Questa volta, Massimiliano Allegri, pare possa non aspettare né la Juventus – quasi impensabile un ritorno in futuro – né altre soluzioni “in corsa”. Potrebbe tornare da subito, come fanno sapere i media per quanto riguarda il suo futuro.

Ritorno Allegri, la notizia sul futuro: pronto subito per una panchina

Pronto subito per una panchina, al contrario di quanto fece quando lasciò la Juventus per prendersi un periodo di pausa.

I bianconeri, che sono riusciti a separarsi contrattualmente da Massimiliano Allegri, vedranno il tecnico livornese su un’altra panchina, magari sin da subito e non tra qualche mese, da subentrato in Serie A al posto di chi gli lascerà il posto, da esonerato.

Secondo quanto riferiscono dall’estero, Allegri potrebbe subito sedersi su una panchina di una Nazionale, nel ruolo di Commissario Tecnico. I rumors che riguardano infatti Allegri, non lo vedono protagonista per una delle panchine in Serie A, attualmente tutte occupate – tra le big – in Italia.

Allegri CT: la notizia dall’estero sul tecnico livornese

I bookmakers lasciano le quote riguardanti il ruolo da Commissario Tecnico che potrebbe avere Massimiliano Allegri che viene inserito come favorito, dalla Gran Bretagna, per un ruolo da CT dell’Inghilterra.

L’addio di Southgate potrebbe portare ad uno stravolgimento per la Federazione britannica che, come già fatto in passato nelle scelte che portarono a Capello, potrebbero puntare su un altro allenatore italiano per la formazione britannica che dopo aver sfiorato i traguardi per due volte di recente, negli Europei 2020 e 2024, puntano ora ad un titolo e lo vogliono ad ogni costo per i Mondiali del 2026. Allegri, in più occasioni, è stato protagonista dei rumors di calciomercato che riguardano il suo approdo in Premier League. Chissà che non possa allenare in Inghilterra, ma direttamente in Nazionale, sin da subito.

Max Allegri come CT dell'Inghilterra
Max Allegri – ControCalcio (La Presse)

Allegri come allenatore della Nazionale: spunta anche un’altra ipotesi

Spunta anche un’altra ipotesi che riguarda Allegri, che potrebbe attendere altri stravolgimenti, ma che riguardano la nostra Nazionale. I bookmakers, sempre dall’estero, inseriscono con la quota 10.00 quella di Max Allegri come successore di Spalletti. Lo stesso allenatore ex Juve era tra i candidati possibili dopo l’Europeo, che non ha visto però né l’esonero né le dimissioni del tecnico di Certaldo.

Massimiliano Allegri come CT della Nazionale
Massimiliano Allegri in panchina – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie