Calcio in lutto, aveva scritto la storia vincendo con il Leicester

Terribile notizia per il mondo del calcio, perché è morto avendo scritto la storia con il Leicester l’allenatore che è scomparso in queste ore.

Situazione davvero difficile quella che si è creata, perché il Leicester ancora una volta ha dovuto fare i conti con una vera e propria tragedia. Dopo la morte del presidente in elicottero di qualche anno fa adesso è arrivata la clamorosa notizia della morte dell’ex allenatore che ha fatto la storia del club inglese.

Arrivano ora degli aggiornamenti in erito a quello che è accaduto, perché si parla della scomparsa dell’allenatore che è morto e che ha lasciato un vuoto dentro tutti i tifosi e appassionati di calcio inglesi e mondiali, ma soprattutto in quelli del Leicester.

Calcio in lutto, è morto Craig Shakespeare
Tifosi in lacrime, è morto dopo aver fatto la storia col Leicester (Lapresse) ControCalcio.com

Incredibile ciò che è accaduto nelle ultime ore riguardo la notizia della morte dell’allenatore che non è riuscito ad andare oltre la giornata di oggi. Un forte dolore dentro tutta la sua famiglia che è rimasta straziata dalla sua scomparsa prematura.

Lutto nel calcio: è morto l’allenatore

Nessuno avrebbe voluto leggere quanto è accaduto nelle ultime ore, perché è morto una leggenda del Leicester che ha vinto anche la Premier League in quell’anno storico. Una batosta davvero che ha portato tristezza e lacrime nei confronti di tutti quelli che non si aspettavano potesse accadere.

Craig Shakespeare è morto
Craig Shakespeare è morto (Ansa Foto) – Controcalcio

Dopo aver vinto il campionato 2015-16 in maniera straordinaria in Inghilterra con la vittoria della Premier League è arrivata la notizia del lutto dell’allenatore che è morto. Claudio Ranieri aveva scritto la storia in quell’anno facendo qualcosa di incredibile con tutta la società, calciatori e i suoi collaboratori e tra questi c’era anche Shakespeare.

Ha provato a lottare e stringere i denti fino alla fine, perché proprio Craig Shakespeare che è morto a causa di una grave malattia non ha mai voluto lasciare il campo fino alla fine e anche per questo è tanto stato amato da tutti.

Dopo aver vinto il campionato con il Leicester da vice di Ranieri, Craig Shakespeare ha anche avuto l’occasione di diventare il primo allenatore del club inglese per un anno in una piccola parte. Ha girato tanto in Inghilterra, ma al Leicester è stato per un totale di 10 anni.

Anche in questa stagione 2023-24 che si è conclusa Craig Shakespeare è stato il vice allenatore del Leicester e oggi a 60 anni è morto circondato dalla propria famiglia a casa sua, dopo che è stato colpito da un tumore nell’ottobre 2023.

Gestione cookie