Nel Milan, arriva una cessione a sorpresa: decisione di Fonseca che spiazza tutti, addio al portiere rossonero
Dopo una attesa piuttosto lunga, segnata da un tatticismo forse eccessivo, il Milan accelera sul mercato e si prepara a mettere a segno una serie di numerose operazioni che saranno fondamentali per la fisionomia della squadra nel corso della stagione. Paulo Fonseca presto avrà il suo organico al completo e definitivo.
Il tecnico portoghese finora ha lavorato con gli uomini a disposizione, cercando di instillare nel gruppo i suoi principi di gioco. Risultati, a giudicare dalle prime amichevoli, abbastanza incoraggianti in questo senso, ma è naturale che il Milan avrà bisogno di rinforzi per poter pensare davvero di puntare in alto.
Dopo Morata, è arrivato Pavlovic, primo rinforzo difensivo. Un arrivo, quello del serbo classe 2001, che era atteso da un po’. Il mercato milanista è stato di fatto sbloccato dalla cessione ormai in vista di Thiaw, che andando al Newcastle consegnerà nelle casse del club rossonero una importante cifra da 40 milioni di euro circa.
Inevitabilmente, seguiranno altri acquisti, in difesa come negli altri reparti. Serve un altro centrale, per non parlare di un terzino, dopo l’infortunio di Florenzi. Si attendono dunque due centrocampisti, ma anche un altro attaccante. Insomma, c’è del lavoro da fare per Furlani, Moncada e colleghi. Occhio però anche a che cosa succede in porta, nel Diavolo. In vista una partenza fino a poco fa imprevista.
Milan, Lapo Nava se ne va in prestito: come terzo portiere resta Torriani
Fonseca ha preso una decisione e Lapo Nava, figlio d’arte che ha esordito nel finale dello scorso campionato in Serie A, andrà via in prestito. Si cercherà una sistemazione nei prossimi giorni al classe 2004.
Fonseca è stato infatti positivamente impressionato da Lorenzo Torriani e dal suo rendimento tra i pali nelle amichevoli, nonostante la giovanissima età (è un 2005). Sarà lui ad alternarsi tra il Milan Futuro e il ruolo di terzo portiere della prima squadra in questa stagione.
Milan che oltretutto dovrà anche acquistare un vice di Maignan per la prima parte della stagione, visto un altro infortunio piuttosto serio, quello di Sportiello. Il nome più caldo sembra quello di Simone Scuffet, per il quale i dialoghi sembrano decisamente bene avviati.