Dall’occasione di calciomercato a costo zero, all’arrivo a sorpresa in Serie A, in un affare lampo per il calciatore in arrivo dal Liverpool.
Non ha firmato per il rinnovo tant’è che adesso, nonostante la sua età non sia poi così avanzata, potrebbe arrivare all’età di 32 anni in Serie A, facendo le fortune da titolare inamovibile di uno dei principali club italiani, che giocherà in Champions League.
Proprio la competizione Uefa ad affascinare il talento del Liverpool che probabilmente, senza la voglia di continuare nel progetto dei Reds e con altre scelte fatte dal club di Anfield da quando ha lasciato Jurgen Klopp, potrebbe ora sbarcare in Serie A. Stessi club italiani che sulle sue tracce, ci sono stati finché hanno potuto, prima del veder schizzare il suo valore di mercato. Alla fine, a distanza di tempo, è a titolo gratuito che potrebbe giocare in una delle big del calcio in Italia, da titolare in Champions League.
Sulle tracce del difensore del Liverpool ci erano finite tutte le big di Serie A, tra cui Inter e Juventus in pole, per poi vedere una delle rivali attualmente in Serie A, che giocano la Champions League 2024/2025.
Dal primo luglio è un giocatore svincolato e in Serie A è caccia ai difensori. Da una parte c’è chi ha preso Varane, riuscendo a piazzare un colpo che ha dell’incredibile, ma se per Varane non c’è la Champions col Como, per Joel Matip le cose cambierebbero, sfidando le big del calcio d’Europa e ad alti livelli in Italia, con la squadra che lo prenderebbe.
Rappresenta un’occasione di calciomercato vera e propria, che potrebbe tramutarsi in un affare lampo se si considera che, non molto tempo fa, si era già proposto in Serie A. Infatti, Matip, potrebbe rientrare nella short list del Bologna, club che prima con Hummels e poi con Hermoso, non vorrebbe restare a mani vuote dopo aver perso Calafiori.
Le ultime notizie di calciomercato in Serie A potrebbero riguardare Joel Matip, calciatore che si era proposto al Bologna fino a poche settimane fa. Il calciatore del Camerun vorrebbe continuare a giocare in Europa e ad alti livelli, senza trasferirsi nella Saudi Pro League, che lo ha cercato. Il Bologna, fino a questo momento, è riuscito a prendere Erlic che non sarà però l’unica soluzione in difesa, con la voglia di prendere un altro centrale di esperienza come può essere, appunto, Joel Matip.
C’è chi ha detto “no” al Bologna, che attende ancora una risposta da Hummels e ha già incassato il rifiuto di Hermoso. Per quanto riguarda invece Matip, sarebbe la soluzione d’esperienza per Sartori che si ritroverebbe così, per la formazione di Vincenzo Italiano, un difensore di enorme esperienza in vista della Champions.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…