La Roma deve risolvere un caso che sta animando il calciomercato in uscita: il calciatore giallorosso vuole il Milan a tutti i costi
Il calciomercato della Roma si è sbloccato in entrata con gli arrivi a suon di milioni di Matias Soulé e Artem Dovbyk, calciatore pronti a dare una svolta alla manovra offensiva dei giallorossi. Il fantasista e il bomber, senza dimenticare Paulo Dybala, daranno un potenziale totalmente diverso al gruppo a disposizione di Daniele De Rossi, con un attacco che potrebbe portare in dote molti più gol rispetto alla scorsa stagione.
In entrata, i capitolini non hanno ancora finito, ma hanno un mese anche per completare uscite importanti al bilancio e per dire addio a calciatori che sono di troppo attualmente in rosa. Tra questi è importante menzionare Tammy Abraham: dopo un grande inizio agli ordini di José Mourinho, il bomber inglese è passato in secondo piano.
La scorsa stagione è servita a recuperare dal terribile infortunio subito, ma una volta tornato, anche quando chiamato in causa, raramente ha convinto, non riuscendo a tornare ai livelli di un tempo e senza recuperare il posto da titolare. Il suo possibile addio nell’attuale sessione estiva non è un mistero, anzi è ormai una necessità per entrambe le parti in causa, il calciatore e la società, con possibilità che resti in Italia.
Abraham vuole il Milan a tutti i costi: braccio di ferro con la Roma
Secondo quanto risulta alla redazione di Controcalcio in esclusiva, Abraham non vuole restare più alla Roma e ha individuato Milano come città da cui ripartire. D’altronde, al Milan ritroverebbe diversi amici, tra cui anche Fikayo Tomori che è anche suo connazionale.
I rossoneri seguono il bomber da settimane e l’hanno identificato come possibile nuovo acquisto, anche dopo aver chiuso il colpo Morata e con Fullkrug che ormai ha perso quota. Secondo quanto appurato, attualmente il problema è la valutazione dell’ex Chelsea: la Roma ha speso tanto negli ultimi giorni e ha bisogno di rientrare dagli investimenti fatti, incassando una cifra cash. Il Milan, al contrario, non ha intenzione di investire una somma molto alta per l’inglese, pur apprezzando le sue qualità.
Per questo motivo, il calciatore sta spingendo e spingerà con la sua attuale società per ottenere il via libera al trasferimento, un braccio di ferro che alla fine potrebbe vincere. La sensazione, infatti, è che alla fine l’affare si farà. Non bisogna comunque scartare del tutto gli interessi dalla Premier League, che potrebbero essere interessanti per Abraham e per la Roma, come piano B rispetto al Milan.