Antoine Griezmann potrebbe a sorpresa non vestire la maglia dell’Atletico Madrid a partire dalla prossima stagione.
Di questo scenario se n’è iniziato a parlare con insistenza già da diverse settimane, e più passa il tempo e più sembra che possa realizzarsi, complice anche le ultime notizie che avrebbero a che vedere col futuro de Les Petit Diable. Stando a queste, infatti, si sarebbe a sorpresa sbloccato l’arrivo in Serie A di Griezmann, tutto grazie all’accordo che l’Atletico Madrid avrebbe raggiunto nelle scorse ore con quello che dovrebbe e potrebbe, a questo punto, essere il nuovo attaccante a disposizione del Cholo Simeone.
Griezmann in Serie A, affare sbloccato grazie al nuovo attaccante
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antoine Griezmann, che rischia seriamente di essere rilegato ai margini del progetto tecnico dell’Atletico Madrid quest’anno. Come Alvaro Morata, neanche Les Petit Diable avrebbe ricevuto il famosissimo messaggio dal Cholo Simeone, a dimostrazione del fatto che ci sarebbe un fondo di verità nelle voci che starebbero circolando in queste settimane.
A mettere ulteriore carne sul fuoco il fatto che il francese sarebbe alla ricerca di una nuova avventura in carriera, mosso anche dalla delusione di essere stato messo all’angolo non solo dall’allenatore ma anche dall’Atletico Madrid stesso, che in questi giorni si sarebbe mosso per capire come ma soprattutto con chi sostituirlo, posando gli occhi, fra le altre cose, su un altro campione del mondo. Al momento prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché stiamo comunque parlando di una delle possibili operazione di quest’estate di calciomercato, ma più passano i giorni e più diminuiscono le possibilità di vedere Griezmann con la maglia dei Colchoneros l’anno prossimo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Football Espana, l’Atletico Madrid ha intenzione di sostituire Griezmann con Julian Alvarez, che starebbe spingendo per lasciare il Manchester City con l’intento di diventare protagonista, e titolare, altrove.
Griezmann lascia l’Atletico Madrid: la destinazione
Antoine Griezmann potrebbe lasciare l’Atletico Madrid in questo calciomercato. L’intenzione dei Colchoneros è quella di regalare al Cholo Simeone Julian Alvarez dopo Sorloth, motivo per il quale Les Petit Diable rischierebbe di giocare col contagocce più di quanto giù non facesse.
Considerata l’irrisoria clausola rescissoria presente nel suo contratto, Griezmann potrebbe essere un’opportunità per diverse squadre di Serie A in questo calciomercato, ma al momento vederlo in Italia è più utopia che altro, visto che ci sarebbe un’altra soluzione più fattibile e che potrebbe piacere e non poco al francese. Stando alle ultime notizie, infatti, il campione del mondo potrebbe arricchire la colonia francese dei Los Angeles FC, visto che la franchigia di MLS starebbe lavorando sotto traccia per convincerlo a lasciare l’Europa e raggiungere oltreoceano i connazionali Lloris e Giroud. Staremo a vedere.