Arriva l’annuncio ufficiale riguardo il futuro dell’ex capitano Samir Handanovic. Dalla prossima stagione farà parte del progetto Inter, con il ruolo di allenatore. Ecco tutti i dettagli.
Importanti novità riguardo Samir Handanovic. L’ex portiere dell’Inter, che ha smesso con il calcio giocato, ha deciso di intraprendere una nuova avventura in panchina.
C’è il comunicato riguardo l’ingaggio dello sloveno che, dalla prossima stagione, siederà sulla panchina dei nerazzurri.
Nuova avventura per l’ex portiere, protagonista della storia recente dell’Inter.
Dopo la fine della sua avventura calcistica da giocatore, l’ex Udinese la scorsa stagione ha studiato per diventare allenatore. Adesso, per lui, si aprono le porte di una grande che ha deciso di investire sulle qualità dell’ex capitano, promuovendolo come tecnico.
Arriva l’annuncio ufficiale da parte dell’Inter che ha deciso di nominare come nuovo allenatore Samir Handanovic. Ecco tutti i dettagli sul ruolo che andrà a ricoprire l’ex portiere sloveno, che si è sempre distinto soprattutto per la sua leadership dentro e fuori dal campo
Svolta Inter: Handanovic promosso allenatore, i dettagli
Inizio di un nuovo percorso per Samir Handanovic che, dopo il ritiro del 2023, ha deciso di proseguire la sua esperienza nell’Inter nelle vesti di allenatore.
Infatti, ad annuciare l’accordo con l’ex portiere è la società nerazzurra che ha reso noto i dettagli di questo nuovo incarico. Per Handanovic una prima chance in panchina, ecco le ultimissime notizie rigurdo l’incarico che dovrà andare a ricorprire lo sloveno nell’Inter.
Esperienza non di poco conto per Handanovic, che nell’ultima stagione ha studiato per diventare mister. Sulle orme di altri ex calciatori, ha deciso di specializzarsi nel ruolo di allenatore con la speranza un giorno di arrivare in Prima Squadra.
Per il momento, la società ha deciso di affidargli un’altra panchina. Il club, infatti, ha ufficializzato l’accordo ed ha nominato come nuovo allenatore dell’Inter Under 17 Samir Handanovic.
Handanovic nuovo allenatore dell’Inter: adesso è ufficiale
Come riportato dal club nerazzurro, Hadanovic è stato scelto per guidare l’Under 17 dell’Inter. Pim avventura nelle vesti di allenatore per l’ex portiere sloveno, che proseguirà l’esperienza all’Inter in questo ruolo di mister.
L’ex capitano, che con l’Inter ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe, adesso porterà il suo carisma nel settore giovanile guidando gli Under 17.
Ecco di seguito l’annuncio della società, che ha ufficializzato il nuovo organigramma completo degli allenatori dell’Inter, che la prossima stagione saranno prontagonisti con le rispettive squadre Under.
“Nella Primavera c’è Andrea Zanchetta; all’Under 18 dell’Inter un altro ex come Benny Carbone. All’Under 17 Samir Handanovic; Under 16 Juan Solivellas Vidal e infine all’Under 15 Simone Fautario”.