Inter tradita, prendono Asllani per circa 20 milioni: la destinazione

Inter di Simone Inzaghi che rischia di perdere uno dei suoi centrocampisti in questa sessione di mercato per una cifra non tanto alta.

Le vie del calciomercato sono infinite, soprattutto quando si sta per giungere ad agosto e le big di Serie A hanno fretta di concludere qualche grande affare per consentire al proprio tecnico di avere quel giocatore richiesto prima che iniziasse la stagione. Tra giocatori che arrivano e tra quelli che partono, questo periodo consente di vivere ai tifosi un tourbillon di emozioni indescrivibile e che ogni anno muta.

Inter in procinto di liberarsi di Asllani.
Kristjan Asllani pronto a dire addio all’Inter (Ansa – Controcalcio)

Nel caso dell’Inter dopo l’arrivo di Martinez, Zielinski e Taremi, tutte le forze economiche della società sarebbero concentrate prevalentemente su un difensore centrale così da consentire a Simone Inzaghi da avere anche il reparto arretrato completo e all’altezza delle aspettative stagionali. Operazioni per centrocampo e attacco potrebbero avvenire solo nel caso in cui dovessero arrivare delle offerte irrinunciabili per dei big.

Inter che tradimento: rischia di perdere Asllani

Potrebbe in effetti sconvolgere i piani dell’Inter il Borussia Dortmund. Ebbene sì, a quanto pare il club tedesco sarebbe interessato a presentare un’offerta al club nerazzurro per il centrocampista Kristjan Asllani. Un’offerta da 20 milioni di euro che porterebbe l’albanese in Bundesliga e lascerebbe Simone Inzaghi senza un giocatore in uno dei reparti più importanti del campo. La partenza dell’ex Empoli, costringerebbe il duo Marotta-Ausilio a cercare poi un sostituto in tempi brevi.

Inter in procinto di liberarsi di Asllani.
Kristjan Asllani e un futuro lontano dall’Inter (Ansa – Controcalcio)

Indubbiamente, nell’ultima stagione con l’Inter tra Serie A e Champions League il centrocampista albanese ha dimostrato comunque una certa crescita dal punto di vista tecnico e tattico. Nonostante abbia solo 22 anni, ha ancora margini di crescita e può sicuramente essere un valido elemento per qualsiasi grande squadra d’Europa negli anni a venire.

Nei due anni in nerazzurro si è comunque ritagliato uno spazio importante con Simone Inzaghi, dimostrando di poter giocare bene davanti la difesa come regista basso. Difatti, proprio con questo ruolo Asllani ha avuto la possibilità di migliorare la doppia fase: sia quella di impostazione che quella d’interdizione.

Dunque, non resta altro che attendere le prossime settimane per comprendere realmente quali saranno le mosse del Borussia Dortmund e come si muoverà successivamente il duo Marotta-Ausilio qualora dovessero decidere di cedere il centrocampista albanese al club tedesco. Sviluppi di mercato che bisognerà valutare con il tempo e con pazienza.

Gestione cookie