Italia, ribaltone clamoroso: “Sarà il nuovo CT della Nazionale” – Video

Ribaltone nell’Italia: l’annuncio arriva in diretta, ecco chi sarà il nuovo CT della Nazionale

Tra poco più di un mese l’Italia tornerà in campo: gli Azzurri, reduci dalla figuraccia ad Euro 2024, inizieranno il gruppo B di Nations League sfidando gli acerrimi rivali della Francia. Un gruppo di ferro che comprende anche Belgio ed Israele. Insomma, subito test probanti per il CT Spalletti che dovrà dimostrare di aver cancellato gli errori commessi durante la spedizione tedesca.

Ribaltone Italia, ecco il nuovo CT
Italia, ribaltone in panchina (Ansa Foto) – Controcalcio

Un gioco fin troppo abulico, quasi noioso, con gli Azzurri dominati da tutti gli avversari incontrati. L’eliminazione agli ottavi è stata solo una diretta conseguenza di quanto visto, con numerose critiche che sono piovute sul capo dei calciatori ma anche e soprattutto del commissario tecnico. Addirittura, all’indomani della sconfitta contro gli elvetici, in molti avevano chiesto le dimissioni di Spalletti ma anche del presidente federale.

Ed invece i due hanno rilanciato la loro candidatura promettendo pronto riscatto. D’altronde la Nations Leagu partirà a settembre ma qualche mese dopo prenderà il via la fase di qualificazione al Mondiale del 2026. Un appuntamento, questo, da non mancare in alcun modo: sono due, infatti, le competizioni iridate a cui l’Italia non ha preso parte ed una terza sarebbe davvero deleteria, un vero e proprio disastro sportivo.

Italia, colpo di scena in panchina: ecco l’annuncio

Azzurri ormai attesi al varco, così come Spalletti: il Ct sa che non può più sbagliare, già a partire dalle prossime gare. Il suo futuro a Coverciano è legato strettamente ai risultati dei prossimi mesi e dovrà partire con il piede giusto sia nel girone di Nations League che nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Sono però in molti i tifosi a volere un ribaltone: l’avrebbero chiesto già a luglio dopo l’Europeo e continuano a chiedere un nuovo corso appena un anno dopo le dimissioni di Mancini e la scelta di puntare proprio sull’ex allenatore del Napoli, fresco dello storico scudetto con i partenopei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Nella live di Controcalcio Tv, in onda sull’omonimo canale Twitch, Damiano “Er Faina” in più di un’occasione si è espresso a favore del ribaltone con esonero immediato per Spalletti. E l’influencer romano ha lasciato tutti a bocca aperta sponsorizzando un tecnico ancora libero.

Massimiliano Allegri sarà il CT della Nazionale italiana di calcio. Segnatevela” ha esclamato Er Faina mostrando sullo schermo del cellulare un fotomontaggio che ritraeva l’ex allenatore della Juve sorridente e con indosso la tuta azzurra della Nazionale.

Gestione cookie