Il Milan sta costruendo una rosa sempre più forte e giovane e ora cambia anche il futuro di Francesco Camarda: c’è l’annuncio di Leao.
Il giovanissimo attaccante italiano sta bruciando le tappe e sta diventando sempre più importante nell’immaginario collettivo. Con il Milan Primavera ha segnato tantissimi gol, ha fatto la differenza ed è stato subito preso in considerazione da Pioli che lo ha lanciato tra i grandi e fatto esordire in Serie A. Il suo futuro è un grande rebus perché essendo uno dei giovani più interessanti del panorama mondiale c’è voglia di lanciarlo subito ma c’è anche la paura di “bruciarlo”.
Camarda avrà spazio nel nuovo Milan di Paulo Fonseca? Sarà in grado di ritagliarsi dello spazio o dovrà andare in squadre meno blasonate per iniziare a muovere i primi passi?
Milan, futuro Camarda: decisione presa
Nei mesi scorsi Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Si era parlato con insistenza anche di un possibile addio ai rossoneri, con le big europee che erano pronte all’assalto per tesserarlo a parametro zero e dargli subito le chanche di esprimersi tra i grandi.
Il Milan ha trattenuto Camarda disegnando un progetto perfetto per lui e ora si dovrà decidere il futuro. A 16 anni bisogna gestire i giovani campioni ma non tarpargli le ali e per questo Fonseca sta decidendo il da farsi: per il momento è parte integrante del progetto “Milan Futuro”, in Serie C, ma è chiaro che le sue qualità non si fermeranno alla terza serie italiana.
La decisione sul futuro di Camarda è stata presa: resterà al Milan a lungo e ora c’è il piano perfetto per il suo sviluppo.
Leao annuncia il futuro di Camarda e cambia tutto
Il futuro di Camarda sembra estremamente luminoso e anche Rafa Leao ne è ben cosciente. L’attaccante portoghese è ormai uno dei pilastri del Milan e in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche della collocazione di Camarda nel Milan che si sta costruendo, dando dei consigli al giovane attaccante.
“Mi aspetto molto da lui“, ha sottolineato Rafa Leao parlando del giovanissimo compagno di reparto, “io cerco sempre di parlargli, fargli capire che in Prima Squadra è diverso rispetto alle partite con i ragazzi e che dovrà essere forte e combattivo“.
Futuro Camarda? “Lui sarà il futuro del Milan, noi più vecchi gli stiamo dietro“. Anche Leao crede molto nelle qualità di Camarda e lo stesso Fonseca lo reputa arruolabile per la Prima Squadra a partire da subito.
Camarda o Morata: Leao avvisa i compagni
Da molti addetti ai lavori Camarda è considerato già pronto per fare il salto definitivo in Prima Squadra e prendersi il posto da titolare. Ora al Milan è arrivato Alvaro Morata ma questo aspetto non dovrà sbarrare la strada al giovane italiano, parola di Rafael Leao.
“Se continua a lavorare, può mettere un po’ di pressione agli altri. Deve lavorare al 100% e aspettare la sua opportunità”, ha concluso Rafael Leao che ora vuole riportare il Milan a vincere trofei, insieme ai giovani e vecchi compagni.