Nuovo attaccante per Inzaghi: l’Inter piazza il colpo a sorpresa

L’Inter va ancora a caccia di un nuovo attaccante sul calciomercato per Inzaghi: i nerazzurri possono piazzare il colpo a sorpresa

La sessione di calciomercato dell’Inter è decisamente condizionata dal diktat di Oaktree, non troppo lontano da quello di Suning, di acquistare dopo aver ceduto e centrare il pareggio di bilancio. Per questo, dopo l’arrivo concordato da mesi di Mehdi Taremi, i nerazzurri sono rimasti piuttosto bloccati nel reparto offensivo.

Nuovo attaccante per Inzaghi
Simone Inzaghi aspetta un nuovo attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

D’altronde, Simone Inzaghi non ha necessità stringenti. Il dossier Lautaro Martinez si è chiuso quasi subito, visto la volontà del calciatore di restare, per Marcus Thuram non sono arrivate offerte importanti e lui è ben felice di continuare in nerazzurro, e poi c’è appunto l’ex Porto che sta già dimostrando le sue qualità nel precampionato.

Le cose, però, potrebbero cambiare in fretta, come spesso il calciomercato ci ha dimostrato. Infatti, la cessione in prestito con diritto di riscatto di Valentin Carboni al Marsiglia – l’Inter manterrà comunque il controllo del calciatore e potrebbe riportarlo a Milano con una manciata di milioni -, e il possibile addio di Marko Arnautovic, oltre a quello di Joaquin Correa, aprirebbero la strada all’arrivo di un’altra punta. E proprio in quella zona di campo potrebbe arrivare un colpo a sorpresa.

Non solo Gudmundsson, nome a sorpresa per l’attacco dell’Inter

Il primo nome in lista resta quello di Albert Gudmundsson, l’islandese da mesi nei pensieri di Inzaghi e che le caratteristiche che mancano all’Inter. Il problema è la valutazione da 30 milioni e che più passano i giorni, più il Genoa si sta convincendo di non venderlo.

Il futuro di Pinamonti
L’Inter può pensare al ritorno di Pinamonti (LaPresse) – controcalcio.com

Allora i nerazzurri valutano alternative e una di queste potrebbe portare a un ritorno di fiamma, un ex calciatore nerazzurro che ha dimostrato il suo valore nell’ultimo campionato di Serie A. Stiamo parlando di Andrea Pinamonti. Molti di voi lo ricorderanno nella Primavera nerazzurra, ora non è più giovanissimo, ma ha dimostrato di avere un buon fiuto per il gol e di saper lavorare per la squadra. In più sarebbe importante la composizione delle liste per la Champions League, essendo cresciuto nel settore giovanile della Beneamata.

Il problema è la valutazione che ne fa il Sassuolo. Infatti, nonostante la retrocessione in Serie B, i neroverdi non hanno intenzione di cedere i loro gioielli e anche per il bomber vanno oltre i 20 milioni di euro – i rumors dicono abbiano rifiutato 15 milioni dal Torino nelle scorse settimane. Bisognerà strappare condizioni migliori, magari un iniziale prestito, ma l’operazione è da tenere in considerazione.

Gestione cookie