A poche settimane dall’inizio della stagione della Sampdoria, Andrea Pirlo ha sorpreso tutti annunciando il suo futuro.
L’ex Juventus, dopo essere stato messo ampiamente in discussione l’anno scorso, ha zittito tutte le critiche portando ai playoff la formazione blucerchiata, meritandosi una conferma che ad inizio campionato, almeno fino a dicembre, sembrava essere pura utopia. Messo nelle condizioni di poter lavorare come si deve, Pirlo è ripartito insieme alla Sampdoria arrivando a mettere lui stesso in discussione il suo futuro in Ligura, complici anche gli interessi di alcune squadre di Serie A.
Ed in una recente uscita pubblica l’allenatore italiano ha ben pensato di fare il punto su quello che sarà il proseguo della sua carriera, rilasciando dichiarazioni che non hanno lasciato alcuna interpretazione al caso.
Futuro Andrea Pirlo: torna subito in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Andrea Pirlo, che a sorpresa potrebbe lasciare la Sampdoria prima dell’inizio della stagione per tornare ad allenare in Serie A a 3 anni dall’ultima volta.
Ovviamente si tratterebbe essere di una mera indiscrezione, anche perché al momento tutte le panchine del massimo campionato italiano sono assegnate, ma non è da escludere che nel corso della stagione qualcosa possa cambiare, con Pirlo che di conseguenza sfrutterebbe il momento per rilanciarsi anche in Serie A dopo averlo fatto in maniera piuttosto discreta in Serie B dopo essere stato ampiamente criticato l’anno sorso per un inizio di campionato decisamente discutibile con la Sampdoria. Ora le cose sono cambiate, anche perché i playoff dell’anno scorso hanno rivalutato lo status di allenatore dell’ex Juventus, che nelle scorse ore è uscito allo scoperto parlando per la prima volta, e per davvero, di futuro.
Intervistato questa mattina da Il Secolo XIX, Andrea Pirlo ha ribadito di stare benissimo alla Sampdoria non escludendo una sua permanenza in blucerchiato ancora per lungo, anche se la conferma è tutta da meritare.
Pirlo allenerà in Serie A: l’annuncio
Andrea Pirlo presto tornerà ad allenare in Serie A, e chissà che non lo possa fare proprio alla guida della Sampdoria. Intervistato da Il Secolo XIX, l’italiano ha infatti parlato del suo futuro, soffermandosi in modo particolare su quella che è la durata del suo contratto, in scadenza nel 2025, e di un’ipotetica conferma che si potrebbe meritare conquistando i risultati prima di tutto sul campo.
Queste le parole di Andrea Pirlo: “Una volta era un problema, adesso fa parte del mondo del calcio, degli allenatori. Te la devi meritare la conferma. Altrimenti ti mandano a casa. Se voglio resta a lungo alla Samp? Sì. Io sto benissimo qui, quando vedo un progetto serio non serve la categoria. Come ho accettato l’anno scorso di venire in Serie B, rispetto ad altre parti, perché sapevo il valore della storia di questa società. E adesso c’è ancora più entusiasmo”.