Antonio Candreva da anni calca i campi di Serie A: dopo la retrocessione della Salernitana, si apre una nuova pista per il suo futuro
Se c’è un calciatore che non ha bisogno di grandi presentazioni in Serie A, almeno per chi da anni segue il campionato italiano, quello è Antonio Candreva. Stiamo parlando di un calciatore importante nelle dinamiche italiane nell’ultimo decennio e oltre: ha vestito, tra le tante, le maglie di Juventus, Lazio e Inter, facendosi notare per tecnica e personalità.
È dotato di un cross preciso, che spesso l’ha reso un ottimo assist man, ma anche di un tiro dalla distanza a tratti mortifero, che gli ha permesso di realizzare un buon bottino di gol in carriera. La Salernitana ha puntato su di lui per garantirsi una quota di esperienza importante in rosa, ma purtroppo le cose per i granata sono andate parecchio male in una stagione maledetta, e anche le doti dell’esterno offensivo sono passate in secondo piano nel grigiore generale.
I campani hanno chiuso la scorsa stagione come fanalino di coda e saranno costretti, tra pochi giorni, a ripartire dalla Serie B, una dimensione che non riguarda un calciatore come Candreva, alle ultime fasi della sua carriera. Per quanto fatto vedere nelle ultime due stagioni, in cui spesso è stato il trascinatore e l’ultimo a mollare dei suoi, l’ex Lazio non ha alcuna voglia di smettere a 37 anni, ma vuole regalarsi almeno un’ultima grande chance.
Candreva può tornare in Serie A: spunta il Parma
Il problema è che le vie del calciomercato non prediligono i più esperti, non in questo momento storico. I presidenti preferiscono puntare su calciatori giovani, dalle qualità fisiche importanti, che potrebbe alzare la loro valutazione e costituire anche degli asset economici per il proprio club.
Le big, invece, hanno già chiuso i loro ranghi nella zona di campo occupata da Candreva per cui è impossibile che decidano di puntare su di lui. Attenzione, però, a una possibilità in Serie A che potrebbe fare breccia nel calciatore: si tratta del Parma. Il club neopromosso ha grandi ambizioni e aspettative dopo aver dominato il campionato di B nella scorsa stagione.
I gialloblù posso spuntarla su tutte le altre e proporre a Candreva un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Ricordiamo che l’esterno attualmente è legato alla Salernitana da un accordo fino a giugno 2025.